Il giornalismo culturale approda a Urbino. Ecco il parterre

di 

2 maggio 2013

 

 di Francesco Pierucci

 

URBINO- Domani, 3 maggio, inizia la prima edizione del primo festival di Giornalismo Culturale curato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Clicca per ingrandire

Nella prima edizione, intitolata “Dalla Terz@ al Web” (come la famosa Terza Pagina dei quotidiani, si pone nel web e il ruolo della cultura nei nostri giorni). Si porrà l’attenzione, con dibattiti, confronti e lectio magistralis, sul rapporto tra l’informazione mainstream e il web, il giornalismo culturale italiano e quello internazionale e l’importanza degli inserti culturali.

I direttori sono Lella Mazzoli (professore e direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione presso l’ateno di Urbino) e Giorgio Zanchini (giornalista presso Rai Radio 3 e autore di saggi sul giornalismo culturale). Numerosi e rilevanti gli ospiti, da: Corrado Augias a Edoardo Camurri, da Concita De Gregorio a Lee Marshall.

Per consultare il programma completo, www.festivalgiornalismoculturale.it.

Twitter: @fgcurbino

Facebook:Festival Giornalismo Culturale.

Oggi, alle 18:30, presso la Montefeltro Libri (Cortile di Collegio Raffaello, Piazza della Reppubblica), incontro con Corrado Augias.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>