Operazione “Statale pulita”. Appuntamento sabato alle 16

di 

2 maggio 2013

PESARO – Sabato 4 maggio, a partire dalle ore 16, i cittadini più volenterosi sono invitati a unirsi ai soci de La Lupus in fabula, Legambiente e Wwf per ripulire il ciglio della statale Adriatica (il fossato lato monte, in direzione Fano) dai rifiuti abbandonati in questi mesi dai passanti. Sarà dunque un pomeriggio all’insegna del volontariato ecologico quello organizzato dalle associazioni ambientaliste in collaborazione con il Comune di Pesaro e Marche Multiservizi, in vista dell’imminente stagione balneare.

 

Il tratto pesarese della Statale Adriatica

L’iniziativa vuole essere un invito a rispettare un ambiente così importante e sottovalutato, ricco di vita, a dispetto delle apparenze. L’appuntamento per tutti è alle ore 16, all’altezza del Sottopasso n.3, lungo la Statale Adriatica. L’appello delle associazioni e del Comune è quello di raggiungere il luogo indicato attraverso la splendida pista ciclabile in riva al mare, così da rendere più sicuri gli spostamenti e ottimizzare anche i parcheggi. La sicurezza dei volontari sarà comunque garantita dagli agenti della Polizia municipale e dal gruppo comunale volontariato di Protezione Civile, che vigileranno durante le operazioni di pulizia, controllando anche il traffico lungo la Statale.

 

“Per partecipare serve solo tanta buona volontà e la voglia di condividere qualche ora insieme per fare una cosa utile alla città – spiegano le associazioni -. Guanti e sacchi infatti saranno messi a disposizione da Marche Multiservizi, che si occuperà di portare i rifiuti al centro di raccolta differenziata. La speranza è che partecipino in tanti, così da trasformare l’evento in una bella festa per tutti”.

 

L’iniziativa – alla quale prenderanno parte anche gli assessori comunali Giancarlo Parasecoli, Andrea Biancani, Rito Briglia e Riccardo Pascucci – è stata ideata da La Lupus in fabula, in collaborazione con Legambiente, Wwf, il Comune di Pesaro e Marche Multiservizi. Info e dettagli: cell. 349 2976477.

 

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>