“Il valico della Siligata”, mostra fotografica a Fiorenzuola

di 

3 maggio 2013

FIORENZUOLA DI FOCARA – A partire da domenica 5 maggio (e fino a domenica 9 giugno) Fiorenzuola di Focara ospiterà la mostra fotografica “Il valico della Siligata”, che sarà allestita nella sede del quartiere, a Fiorenzuola.

“Le fotografie raccolte sono il corredo di tante storie familiari che custodiscono la memoria della nostra comunità – racconta il presidente del quartiere 6 San Bartolo, Massimo D’Angeli – Sono frammenti di vita quotidiana di gente dedita al lavoro e abituata al sacrificio. Sono ricordi capaci di farci meravigliare ed emozionare insieme”. L’appuntamento è alle ore 17.30, al bivio Siligata – Fiorenzuola, quindi ci si sposterà nella sede del quartiere dove, oltre all’inaugurazione della mostra, verranno offerti dolci del luogo. L’esposizione resterà aperta con il seguente orario: 10- 20.

“Per l’occasione verranno inoltre ricollocati quattro cartelli che indicano il ‘Valico della Siligata’ – spiega l’assessore alla Partecipazione e quartieri Andrea Biancani – erano stati tolti anni fa dall’Anas in quanto la zona non aveva le caratteristiche di centro abitato. Ora, in accordo con Anas, i cartelli sono stati ricollocati: due sulla strada principale, uno nella strada del Boncio e uno su quella di Fiorenzuola; saranno marroni per indicare la presenza di una località di valore storico per il territorio”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pesaro (assessorato alla Partecipazione e quartieri), dall’associazione “Crea Focara” e dal quartiere 6 San Bartolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>