di Redazione
3 maggio 2013
PESARO – Scuola di valutazione sanitaria. Si è soffermato su questa importante novità il sindaco Luca Ceriscioli – come riporta il portale pesaro0914 – nell’incontro settimanale con la stampa.
Dal 10 maggio 2013 partirà la prima edizione del corso sulla valutazione delle tecnologie sanitarie, che vede come principali attori l’Azienda Marche Nord, il Comune e la Regione, l’Agenzia per l’innovazione e lo sponsor unico Bayer Healthcare Italia. La Scuola di Health Technology Assessment mira a fornire agli operatori coinvolti gli strumenti di base per adottare preventivamente tale tecnica. In questo momento di scarsità di risorse a disposizione della sanità e di crescita di domanda di servizi sanitari, la revisione della spesa per essere alternativa ai tagli lineari dovrà poggiare su una valutazione sistematica delle conseguenze sanitarie, economiche, etiche e sociali delle decisioni.
Il sindaco Luca Ceriscioli ha poi espresso un plauso ai Carabinieri per la perizia con la quale hanno gestito la vicenda di cronaca inerente l’agguato con l’acido ai danni di Lucia Annibali, e ha sottolineato che il connubio tra istituzioni-forze dell’ordine-cittadinanza a Pesaro si dimostra saldo e in grado di garantire un clima soddisfacente di pubblica sicurezza.
LE VIDEO INTERVISTA AL SINDACO EFFETTUATA DA PESARO 0914
Lascia una risposta