Il Flaminia riparte bene: 8-1 al Chiaravalle

di 

4 maggio 2013

FANO – L’ASD Flaminia esordisce alla grande nel Torneo Primavera battendo 8-1 il giovane Atletico Chiaravalle; con questo risultato le ragazze di Beltrami affiancano in vetta l’Olimpia Marzocca che affronteranno in trasferta sabato prossimo.

Giulia Longarini, universale

Al PalaBiagioni si torna a respirare aria di gara ufficiale dopo quasi tre mesi e le biancoazzurre, per l’occasione in maglia arancione, presentano al fischio d’inizio Baldelli, Bonito, Letizi, Paolucci e Longarini. Mister Molinelli risponde con Limberti, Donati, Maiolini, Giordano e Cea.

 

Dopo 3′ le fanesi sono già sul 2-0 grazie alle reti di Longarini e Letizi arrivate in meno di un giro di lancette; tutto sembra volgere per il meglio quando al 14′ Bonito allunga e segna il 3-0 finalizzando al meglio un grande dribbling sullo stretto, ma arriverà un momento di flessione che combacia col risveglio delle ospiti che accorciano le distanze al 22′ grazie a capitan Maiolini splendidamente pescata dalla neo entrata Baldarelli. Il Flaminia è in difficoltà e rischia su due conclusioni della giovanissima Donati (classe 1997) e su un destro di Cea che mette i brividi a Baldelli. Nell’ultimo minuto del primo tempo ci pensa però la solita Longarini a segnare il 4-1 che taglia le gambe ad un volenteroso Chiaravalle.

Nella ripresa le azioni delle ospiti sono rarissime e le ragazze di Baltrami, dopo ancora qualche imbarazzo, ritrovano lo smalto migliore e si affidano all’istinto da killer della scatenata Longarini che segna altre due volte tra il 13′ e il 21′ prima di uscire tra gli applausi. La Donati colpisce un palo prima dello show finale di Pavone che fissa il punteggio sull’8-1 coronando una prestazione personale fatta di grandi numeri. Gara molto corretta senza cartellini.

Buon test dunque per il Flaminia che non perde l’abitudine a vincere e guarda con fiducia al futuro in attesa della terza e decisiva giornata del triangolare di questo Torneo Primavera: al Flaminia basterà un pareggio a Marzocca per andare in semifinale.

 

I TABELLINI DELLA GARA:

 

ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Letizi, Longarini, Marcucci, Monaldi, Paolucci, Papi, Pavone, Tiltu. All. Beltrami

ATLETICO CHIARAVALLE: Limberti, Duca, Favi, Forte, Donati, Maiolini, Giordano, Baldarelli, Cea, Renghini, Campagnucci. All. Molinelli

MARCATORI: 3′ Longarini (F), 3′ Letizi (F), 14′ Bonito (F), 22′ Maiolini, 30′ Longarini (F) del p.t.; 13′ Longarini (F), 21′ Longarini (F), 29′ Pavone (F), 31′ Pavone (F) del s.t.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>