L’Oipa presenta Caninfesta (domenica 12 maggio)

di 

4 maggio 2013

PESARO – L’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) Sezione di Pesaro-Urbino è lieta di invitarvi, domenica 12 maggio dalle ore 16:30, presso l’arena del Parco Miralfiore di Pesaro, a “Caninfesta”, un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Giunto alla sua terza edizione, e con alle spalle il grande successo delle due precedenti, anche quest’anno l’evento sarà un’ottima occasione per far conoscere i bellissimi e dolcissimi ospiti del canile comunale gestito dalla Cooperativa T41b, promuovendone le adozioni, e per coinvolgere adulti e bambini in divertentissime attività insieme a loro.

Il programma della giornata (disponibile sull’evento Facebook “Caninfesta 2013” e anche sul sito web dell’associazione www.oipapesaro.it) è ricco di attività: la festa si aprirà alle ore 16.30 con la presentazione del nucleo di Guardie Zoofile OIPA e proseguirà con la sfilata dei cani del canile comunale di Santa Veneranda. Gli stessi cani saranno poi i protagonisti di una piccola dimostrazione di educazione (perché anche un cane adottato al canile, magari già adulto, può apprendere nuove competenze e diventare un cane ben educato!). Il pomeriggio si concluderà con la sfilata dei cani adottati dal canile comunale e con le attesissime premiazioni! I visitatori inoltre, passeggiando nel parco, potranno ammirare una bellissima mostra fotografica con i cani del canile come protagonisti. Accanto al palco sarà inoltre allestita un’area bimbi, nella quale i più piccoli potranno giocare e disegnare i loro amici pelosi.

La festa sarà anche l’occasione per informare sulle attività portate avanti dalla sezione OIPA locale, in particolare il volontariato all’interno del canile comunale e le varie iniziative esterne.

Anche quest’anno, inoltre, dopo il successo dello scorso anno, verrà organizzata una “merenda vegan”: verranno offerti al pubblico deliziosi assaggi di dolcetti privi di ingredienti di originale animale, quindi “senza crudeltà”, per dimostrare che si può mangiare bene e con gusto senza fare del male a nessun animale.

L’augurio dei volontari è che questa festa contribuisca a far diffondere una cultura che prediliga l’adozione di animali bisognosi rispetto all’acquisto e che magari qualcuno si innamori di uno di questi tesori e decida di donargli una casa e una famiglia!

Per ulteriori dettagli sull’appuntamento visitate la pagina dell’evento Facebook “Caninfesta 2013” (http://on.fb.me/18BmqsX) o il sito web www.oipapesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>