La Vis a Jesi, sconfitta indolore

di 

5 maggio 2013

JESINA – VIS PESARO 2-0
JESINA (4-4-1-1): Giovagnoli; Sartori, Tafani, Lucarini, Cardinali M.; Bastianelli, Sebastianelli (12′ st Tullio), Strappini, Rossini L.; Pierandrei (27′ st Remedi); Stefanelli (18′ st Gabrielloni T.). A disp. Tavoni, Campana, Frulla, Gabrielloni A.. All. Amaolo
VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Tonucci, Dominici G.; Pangrazi; Rossini F., Torelli A. (4′ st Bianchi), Omiccioli, Torelli G. (39′ st Cremona); Vicini, Tartaglia (23′ st Pensalfine). A disp. Mumuni, Giorgi, Baldini, Bugaro. All. Magi
ARBITRO: De Tullio di Bari
RETI: 45′ pt Strappini, 14′ st Pierandrei, 27′ st Rossini F., 32′ st Sebastianelli
NOTE: giornata piovosa, terreno di gioco allentato, spettatori 700 circa; ammoniti Sartori, Bastianelli, Omiccioli; angoli 4-6, recupero 2+3

 

Un'immagine della partita della Vis a Jesi

Un'immagine della partita della Vis a Jesi

JESI (Ancona) – Ultima partita di stagione regolare per la Vis di Peppe Magi. A Jesi, contro una compagine già salva, si gioca un match ininfluente per la classifica finale anche se, trattandosi di derby, bisogna onorare al massimo l’impegno.

Vis con diverse seconde linee. Paoli, Ridolfi, Boinega e Di Carlo nemmeno convocati. Magi propone un undici inedito, con le novità Tonucci terzino destro e Tartaglia punta (assieme a Vicini). In porta gioca Foiera, in mediana con Omiccioli gioca Alberto Torelli, appena tornato da Assisi, dove con la Nazionale under 17 dove sta preparando il torneo della Pace. Anche la Jesina schiera qualche seconda linea, anche se in avanti c’è l’ex Sebastianelli.

 

LA CRONACA

3′ pt: angolo per la Jesina, mischia sbrogliata da Foiera con un’uscita bassa provvidenziale.

9′ pt: tiro dal limite del vissino Federico Rossini che Giovagnoli para in due tempi.

11′ pt: ripartenza Vis architettata dall’ottimo Tartaglia: al tiro va Vicini che non centra la porta di un metro o giù di lì.

19′ pt: grande occasione per la Jesina. Cross dalla sinistra di Leonardo Rossini, Stefanelli sale in cielo ma la sua conclusione di testa finisce seppur di poco fuori.

22′ pt: risponde la Vis con una ripartenza di Alberto Torelli, palla al fratello Giorgio che dal limite dell’area, appena spostato a sinistra, arrota un destro interessante: alto di poco.

30′ pt: uscita coi pugni di Foiera, da distanza siderale Sebastianelli prova il pallonetto che non coglie il bersaglio, finendo alta e non di poco.

32′ pt: occasione per Vicini, che devia in maniera involontaria un rinvio di un difensore leoncello: Giovagnoli si allunga sulla sua destra compiendo una bella parata.

38′ pt: colpo di testa di Federico Rossini da centro area: blocca Giovagnoli.

40′ pt: gran lavoro sulla sinistra di Leonardo Rossini, tiro in diagonale deviato che finisce sul fondo di poco.

41′ pt: tiro Strappini dai 20 metri: fuori di poco con Foiera che comunque sembrava controllare la traiettoria.

45′ pt: GOL. Jesina in vantaggio. Cross da sinistra, una serie di deviazioni fanno terminare la palla a Strappini che da pochi metri insacca. Proteste pesaresi nell’occasione per un contatto su Giovanni Dominici non sanzionato.

47′ pt: FINE PRIMO TEMPO

Tra primo e secondo tempo premiato lo jesino Stefanelli.

Altra immagine del match della Vis a Jesi

Altra immagine del match della Vis a Jesi

1′ st: ricomincia il secondo tempo.

4′ st: primo cambio Vis: esce Alberto Torelli, entra Bianchi.

12′ st: primo cambio Jesina: esce Bastianelli, entra il ’94 Tullio.

14′ st: GOL, raddoppio Jesina. A siglarlo è il più giovane in campo, il classe 1996 Pieranderi, che di testa inzucca un cross al bacio di Mattia Cardinali da sinistra.

21′ st: un paio di spunti del neoentrato Bianchi meriterebbero miglior sorte.

23′ st: esce Tartaglia, buona la sua prova da esordiente dal primo minuto, esce Pensalfine, che così coglie il quarto sigillo in D della sua vita.

27′ st: GOL BIANCOROSSO. Corner corto della Vis, tiro di Omiccioli respinto coi pugni da Giovagnoli, Federico Rossini è un falco a metter dentro la quinta rete della sua stagione: 2-1.

27′ st: terzo cambio Jesina: esce Pierandrei, entra il coetaneo Remedi.

31′ st: ottimo momento Vis, che prova in tutti i modi a pareggiare.

32′ st: GOL Jesina, che si porta sul 3-1. A segnare è Sebastianelli, che dai 25 metri indovina l’angolo alla sinistra di Foiera che non ci arriva.

39′ st: ultimo cambio Vis: esce Giorgio Torelli entra Luca Cremona.

40′ st: bell’azione di Bianchi, che entra in area e prova il diagonale: largo di un metro.

45′ st: tre minuti di recupero.

48′ st: finisce 3-1 per la Jesina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>