S-Mascheramenti, la nuova attesissima esposizione di Giò Ross

di 

5 maggio 2013

di Francesco Pierucci

MONTECICCARDO – È stata inaugurata ieri, persso il Conventino di Montdciccardo, S-MASCHERAMETI. Questo il titolo della mostra con le nuove ed attesissime creazioni dell’artista urbinate Giovanni Rossi (in arte Giò Ross).

L’artista definisce il titolo della propria esposizione come un paradosso, uno smascheramento che avviene mediante l’utilizzo di una nuova maschera. Diventando altro, dando un nuovo senso. Questo è uno sguardo attento e critico che ambisce e pretende una nuova e diversa interpretazione, che solo lo spettatore, che sia un culture, uno che si nutre di arte e di bello o di più che sia una persona comune, comune come i materiali utilizzati ma che così ri-creati, assemblati e trasformati trasmettono nuove sensazioni, emozioni. Un’interpretazione libera, alla portata di tutti e di grande modernità ma che forse nello spirito conserva un frammento di nostalgia, di infantilità ma soprattutto di classicità.

Le opere che intendono aprire finestre su utopiche polis, vegliano e per certi versi criticano le crisi che l’essere umano sta attraversando: economica, professionale, spirituale e soprattutto dei valori.

Grazie alle differenti tecniche celebrate dal maestro (installazioni, olio, acrilico, collage e pittura digitale ottenuta mediante manipolazione fotografica), vi sentirete capiti, aiutati e forse “criticati”; una volta che vi ritroverete nel parco del “Conventino”, dopo aver visitato l’esposizione, vi troverete in armonia, capiti e soprattutto appagati dall’esplosione di colori, significati, tecniche e interpretazioni alla quale avrete assistito.

Giò Ross

espone dal 4 al 18 maggio presso il Conventino dei Servi di Maria n.1

Il corner espositivo sarà aperto il sabato e la domenica, ad ingresso gratuito.

Contatti:

Giò Ross 347 92 30 981. gioross72@libero.it

www.comune.monteccicardo.pu.it


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>