Arcangeli riporta l’Osteria Nuova in Seconda Categoria. LE FOTO

di 

6 maggio 2013

BORGO SANTA MARIA – E’ finita come i pronostici della vigilia volevano (vista la doppia vittoria della stagione regolare) e cioè con la vittoria dell’Osteria Nuova che quindi torna in 2a categoria. Davanti ad una cornice di pubblico numerosa ma corretta (circa 350 persone) nonostante le avverse condizioni climatiche, la squadra di mister La Volpicella ha messo il sigillo ad una stagione fantastica sorretta da tutto un paese.

 

L'Osteria Nuova esulta: è in Seconda

Come già dichiarato nella presentazione del match, la vittoria è interamente dedicata al Presidente Leonardo Cesaroni prematuramente scomparso qualche mese fa. Nata nel 2011, la Società centra quindi un soli due anni la promozione in seconda. Molti anche gli spettatori saliti da Pesaro a Borgo S.Maria per tifare Bargotto.

La partita, giocata su un terreno molto scivoloso, è stata una vera battaglia dal primo all’ultimo minuto con occasioni da entrambe le parti. Primo giocato meglio dal Bargotto che ha spesso avuto il possesso palla, con l’Osteria Nuova che agiva in contropiede. Poche però le occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa, parte subito forte l’Osteria Nuova che passava in vantaggio con una rete in mischia di Arcangeli. Entusiasmo alle stelle sugli spalti con Sabattini che poco dopo, era pronto a sfruttare un errore difensivo degli avversari, per il colpo del k.o. ma non lo sfruttava. Mister Mattioli correva ai ripari alzando il baricentro della squadra e  con gli ultimi cambi a sua disposizione cercava il goal del meritato pareggio che avrebbe portato le squadre ai supplementari. Era infatti il nuovo entrato Lodovichi a sfiorare più volte il pareggio. Ultima occasione al 92′ punizione dal limite per il Bargotto ma  Olivieri  sparava sulla barriera.

 

L'O.Nuova esce inzuppata e felice al termine dell'incontro vinto 1-0

Finiva con i ragazzi dell’Osteria sotto la curva ad esultare, mentre i ragazzi del  Bargotto avranno ancora una chance, fra due settimane nello spareggio contro la vincente dei play-off del girone A , per salire in seconda categoria. Ottimo arbitraggio di Serfilippi di Pesaro e grande sportività tra pubblico, giocatori dirigenti e Mister La Volpicella per Osteria e Mattioli del Bargotto. Il mister vincente è stato giocatore di buon livello ed è arrivato a giocare fino al campionato di Promozione con Real Montecchio, Urbinelli e Fermignanese ed figlio d’arte con lo zio Giovanni (profugo dalmata) indimenticato scattante ala sinistra della Vis Pesaro e il padre Mario, scomparso due anni fa, a cui dedica personalmente questa splendida vittoria.

 

OSTERIA NUOVA-BARGOTTO 1-0

Marcatore: Arcangeli

 

OSTERIA NUOVA: Barberini, Giunta, Aguzzi, Magi N.(Del Prete N.), Rossi, Tiberi, Sabattini C., Del Prete L.(Sabattini F.), Iacomino (Ugolini), Guarandelli, Romano A. (Arcangeli poi Massa per lo stesso Arcangeli infortunato).

A disp. Magi N., Andreani, Massanelli, All. La Volpicella.  

BARGOTTO: Falconi,Del Prete M., Angelini, Conti, Darko, Villabianca, Bellazzecca, Fraternale, Bricca, Olivieri, Santangeli

A. disp. Ghiselli, Lopedote, Giampaoli, Carloni, Gasperetto, Silvestrini, Lodovichi. All. Mattioli.

 

Arbitro: Serfilippi di Pesaro.

 

 

Calcio Osteria Nuova


 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>