Aspettando Termoli, due vissini già oggi protagonisti

di 

7 maggio 2013

PESARO – In attesa della sfida playoff di domenica a Termoli, oggi è una giornata con importanti impegni per due dei giovani della Vis. Alle 15.30 Alberto Torelli scenderà in campo con la Nazionale under 17 dilettanti nel match inaugurale del IV Torneo della Pace contro la nazionale cinese. L’incontro avrà luogo allo stadio Spoletini di Cannara (Perugia) e l’inizio è fissato per le 15.30. Il torneo è composto da due gironi di quattro squadre e prevede il passaggio alle semifinali incrociate delle prime due di ogni girone. Presente alle prime due sfide di oggi e domani, sarà Leandro Leonardi.

Alberto Torelli capitano con la maglia della Nazionale U17 Dilettanti

Sull’altra sponda dell’Italia, in riva al Tirreno, precisamente in Versilia, Manuel Tonucci scenderà in campo nella Rappresentativa di serie D girone F che affronterà quella del girone G alle ore 16 allo stadio comunale di Camaiore. Si tratta del torneo che vede di fronte i ragazzi nati dall’anno 1994 in poi (quindi under 19) di tutti i girone della serie D.

Curioso il viaggio di Manuel che partito da Pesaro con un pulmino (prima tappa del lungo giro dei due mari) è stato portato a Civitanova. Da qui due tappe in Abruzzo per prelevare abruzzesi e molisani e poi a Roma per prelevare i giovani laziali. Infine, arrivo in Versilia nel tardo pomeriggio presso l’Hotel Stella d’Italia, per un viaggetto di circa 12 ore…. Le squadre sono divise in tre gironi e si qualificano alle semifinali le prime di ogni girone e la migliore seconda. Formula con due tempi di 45 minuti e, in caso di parità, direttamente ai rigori. Tre punti per la vittoria dopo i tempi regolamentari e uno per quella dopo i rigori.

In bocca a lupo ai nostri ragazzi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>