di Redazione
8 maggio 2013
GABICCE MARE – Stagione da incorniciare per il Gabicce Gradara che, dopo il successo ottenuto in Coppa Marche e la promozione in serie C del futsal femminile, ora si gode il meritato passaggio in Prima categoria Marche.
Felice, felicissimo il presidente Enrico Del Magna: “Una stagione densa di impegni e di lavoro, un campionato combattuto fino all’ultima giornata quello che abbiamo affrontato. Sono davvero molto felice per questa promozione così cercata ed ora inizieremo da subito a lavorare con serietà per gettare le basi della prossima stagione”.
Un plauso, oltre che a società, giocatori e staff va all’allenatore Paolo Cangini, uomo guida di questa regular season, che con successo, ha diretto le fila della prima squadra rossoblù: “E’ stata una stagione molto intensa, ma alla fine tutti i sacrifici sono stati ripagati. Sapevano sin dall’inizio che l’obbiettivo principale sarebbe stato vincere il campionato, c’era molta apprensione, ma abbiamo giocato un buon calcio. Siamo rimasti sempre concentrati, consapevoli delle nostre forze e del potenziale che avevamo. A mio parere è stata un successo meritato, nessuno ci ha regalato nulla”.
La sua volontà per la prossima stagione è quella di rimanere?
“Nel Gabicce Gradara mi trovo molto bene, ogni mia richiesta è stata accontentata e non avrei nessun altro motivo per cambiare società. Da quello che posso notare, in giro non ci sono tante realtà societarie così serie, con un ambiente sereno in cui si può lavorare così bene”.
Una nuova platea dunque per il Gabicce Gradara che ha già iniziato ad organizzarsi per la stagione a venire con un occhio al futuro, come spiega il direttore sportivo Gianluca Mariani: “Raggiunto il nostro obiettivo, mi sento di ringraziare mister, società e ragazzi. Abbiamo un grande gruppo e l’idea di giungere sino alla promozione è allettante. La squadra è attrezzata con elementi importanti, in grado di affrontare un campionato di prima categoria, che non differisce molto da quello di seconda. In promozione le cose cambierebbero, anche per la questione dei fuoriquota. Però facciamo un passo alla volta, ora ci godiamo questo momento e valuteremo chi rimane e quali saranno i rinforzi, diversi sono infatti i giocatori, anche di categorie maggiori, che sono interessati a giocare da noi. Cominceremo dall’allenatore, che personalmente riconfermerei, oltre ad essere una valida persona è anche un ottimo tecnico”.
Ma la stagione 2012/2013 non è ancora conclusa: domenica il Gabicce Gradara affronterà in casa il Peglio, squadra vincitrice del girone A di Seconda categoria Marche, nella gara valevole per i quarti di finale. Semifinale e finale dunque per i team vincitori: la compagine vincente diventerà campione di seconda categoria Marche.
Lascia una risposta