Anche Pesaro piange Ottavio Missoni

di 

10 maggio 2013

Ottavio Missoni (foto Giuseppe Pino tratta da Wikipedia)

Ottavio Missoni (foto Giuseppe Pino tratta da Wikipedia)

PESARO – Pesaro piange Ottavio Missoni, lo stilista di origini dalmate scomparso ieri all’età di 92 anni. Avevamo parlato di lui mesi fa, quando si materializzò la scomparsa del figlio Vittorio con la moglie Maurizia a Los Roques, l’arcipelago delle vacanze vicino Caracas.

Ottavio Missoni, in gioventù atleta, aveva tanti amici nella nostra provincia, a iniziare dal professor Graziano Bacchiocchi, presidente del gruppo Atletica Effebi. Un caro amico di Ottavio Missoni è il maestro Agostino Ercolessi.

Ottavio e la moglie Rosita sono stati a Pesaro diverse volte, l’ultima per ricevere il Premio Raffaello, assegnato loro a fine novembre 2011, dall’Alexander Museum. Nell’occasione alla coppia è stato consegnato anche un importante riconoscimento del Circolo della Stampa di Pesaro presieduto da Elio Giuliani, che in passato ha intervistato più volte lo stilista durante le partite milanesi della Scavolini. Missoni era infatti un grande appassionato di basket, legato all’Olimpia Milano grazie alla grande amicizia con Cesare Rubini.

Ai familiari e agli amici le condoglianze della redazione di www.pu24.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>