di Redazione
14 maggio 2013
PESARO – La Lega Ciclismo UISP di Pesaro Urbino, in collaborazione con l’ASD “Cultura in movimento” organizza il Tour Ciclistico Pesaro Loreto.
La Pedalata non competitiva si sviluppa in tre giorni con partenza il 17 maggio 2013 dal Duomo di Pesaro alla presenza delle Autorità / arrivo 20 maggio 2013 a Loreto.
Il tour prevede un numero massimo di 25 partecipanti ed attraversa molte località dell’entroterra marchigiano, da Monte Giove all’abbazia di Val di Castro, cercando quei sentieri panoramici che caratterizzano i paesaggi marchigiani.
Un modo questo per rivalutare l’intero territorio marchigiano in maniera ecologica e salutare.
Circa l’80% del tragitto e composto da strade sterrate e sentieri collinari. Per la notte, i partecipanti alloggeranno a San lorenzo in campo e a Monte San Vicino in strutture
alberghiere, con trattamento di mezza pensione. L’evento sarà supportato da un’ ammiraglia che porterà tutti i bagagli. In essa verranno anche trasportati materiale di ricambio (catene, copertoni, camere d’aria, bombolette, ecc.)
Il gruppo arriverà a Loreto Domenica pomeriggio per poter partecipare alla “benedizione del ciclista”, dopo aver percorso circa 300 Km con 4000 mt di dislivello.
Nel costo di iscrizione è compresa la Divisa Ufficiale dell’evento + Gadget Ethicsport.
Sono l’ideatore di questo evento e grazie ad altri tre cari amici (Alessandro, Giuseppe e Fausto) siamo riusciti a far partire questo evento. Volevo ringraziare a tutti coloro che ci hanno aiutato e sponsorizzato: la ditta EUROTHERM e la ditta SABIANA, il Mondo Bici di Fermignano, da ditta FAR Costruzioni, la ETHICSPORT, le Cantine del Cardinale e non per ultimo Frank Musarra, il fisioterapista che ci accompagnerà nell’evento. Un grazie anche a tutti coloro che parteciperanno all’evento, forza ragazzi da venerdì si pedala.
Vi aspettiamo alle ore 9 davanti al Duomo di Pesaro
Grazie