di Redazione
14 maggio 2013
PESARO – Salute della psiche e miglioramento della qualità della vita. Questi i temi al centro dell’iniziativa ‘Mese del Benessere Psicologico’, che si svolge in tutto il territorio regionale fino all’11 giugno, organizzata dall’Ordine degli Psicologi delle Marche.
Oltre 60 eventi tra convegni, seminari, workshop e laboratori rivolti a tutta la cittadinanza, durante i quali saranno affrontati vari temi tra cui la famiglia, il rapporto genitori-figli, i disturbi alimentari, la crisi e i conflitti sul lavoro.
Questi eventi saranno affiancati dall’iniziativa ‘Studi Aperti’, durante la quale oltre 200 professionisti saranno a disposizione per una consulenza psicologica gratuita per l’intero mese. La lista dei professionisti è disponibile sul sito www.mesedelbenessere.it, dove è possibile trovare il programma nel dettaglio suddiviso per province, oppure è possibile telefonare al numero verde 800 58 69 67.
Venerdì 31 maggio inoltre, alle ore 21, nella sede dell’aula magna della facoltà di ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, è in programma un grande spettacolo gratuito aperto a tutta la cittadinanza, con l’amatissimo comico di Zelig, Maurizio Lastrico.
Il Mese del Benessere Psicologico è sponsorizzato da Banca dell’Adriatico ed ha ottenuto il patrocinio da Regione Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Pesaro e Urbino, Provincia di Macerata, Provincia di Ascoli e Provincia di Fermo.
Lascia una risposta