Giornata internazionale contro l’omofobia, tutte le iniziative

di 

15 maggio 2013

PESARO – Il 17 maggio si festeggia la Giornata Internazionale contro l’omofobia (IDAHO), ricorrenza promossa dall’Unione Europea dal 2007 per commemorare la rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali dell’Organizzazione mondiale della sanità, il 17 maggio 1990.

Arcigay Agorà, come ogni anno, partecipa alla ricorrenza promuovendo una serie di iniziative: dopo l’assemblea d’istituto sull’omofobia presso il liceo “Cantalamessa” di Macerata lo scorso 14 maggio, a cui hanno partecipato Luca Perilli di Arcigay Agorà e Mariacristina Mochi di Agedo (Associazione genitori di omosessuali), per la giornata di venerdì 17 maggio è in progamma nella mattinata un volantinaggio contro l’omofobia nei licei di Pesaro, Fano e Urbino in collaborazione con RSM (Rete Studenti Medi) Pesaro-Urbino. Alle ore 21 del 17 maggio sarà proiettato il film documentario Due volte genitori di Claudio Cipelletti, presso la Sala Bramante di Fermignano, in viale Martiri della Libertà, 20. A seguire dibattito pubblico. La proiezione è promossa dall’associazione “il Vascello” insieme ad Arcigay Agorà, GAP Urbino, Agedo Pesaro, CGIL Nuovi Diritti.

 

Sabato 18 Maggio infine, per tutta la giornata a partire dalle ore 11 fino alle 18, si terrà una festa a Villa Scuderi, in contrada Saletta 39, Recanati (MC), per presentare il nuovo gruppo Agorà di Macerata.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>