di Redazione
15 maggio 2013
Come una perturbazione è in arrivo il solito, tormentoso ed annuale problema: la scelta del costume da bagno per la propria bambina. Di norma la prova costume è uno scoglio grande per le donne adulte, però può esserlo ancora di più per la propria prole che cresce e cambia a vista d’occhio!
Come i grandi anche i piccini hanno voglia di mare, sole e spiaggia: i grandi per rilassarsi e abbandonare le cattive abitudini della città, i piccoli per giocare ed a gettarsi in acqua con gli amici, sotto il sole estivo.
Per questo motivo eccovi care mamme alcuni suggerimenti su come scegliere, nella maniera migliore, il costume da bagno dei vostri bambini.
Partiamo dicendo che la scelta del costume da mare per bambine è soggetta a poche variabili in quanto i più piccoli non hanno ancora particolari preferenze estetiche. Questo però non varia il fatto che la ricerca di un soggetto spiritoso e da poter indossare con allegria dal piccolo è valore essenziale.
Sotto questo punto di vista il mercato propone una vasta gamma di offerte e per toccare con mano è sufficiente cercare dei costumi da bagno per bambina su AllegriBriganti.it
In secondo luogo, i costumi per i bambini devono essere comodi poiché nella loro tenera ed irrequieta età hanno bisogno di muoversi e correre liberamente senza impedimenti. Per questo viene consigliato alle mamme di acquistare dei costumi in grado di lasciare il bambino il più possibile libero di muoversi sia in acqua che sulla spiaggia.
Fantasia e comodità vanno abbinate ad un terzo dettaglio importante: i tessuti. Nella maggior parte dei casi i costumi da bagno, sia per grandi che per piccini, sono realizzati con tessuti sintetici, tessuti rinomati per la loro non capacità di far traspirare la pelle, rischio da evitare assolutamente. Per questo è necessariamente buttare sempre un occhio di riguardo all’etichetta del costume e optare per tessuti naturali o comunque tessuti in grado di permettere una corretta traspirazione.
Ora siete pronte per buttarvi a capofitto nello shopping per i vostri figli, care mamme!
Lascia una risposta