di Redazione
21 maggio 2013
MILANO – Doveva essere un evento per l’Aiac di Pesaro ed evento è stato. Gli 80 allenatori di calcio della nostra provincia difficilmente dimenticheranno la giornata trascorsa a Milanello nell’ultima settimana della stagione ufficiale dei rossoneri prima della sofferta vittoria a Siena. Così i tecnici pesaresi hanno potuto assistere ad una seduta di allenamento vera, intensa, coronata poi da un faccia a faccia con Massimiliano Allegri, molto attento e disponibile nel rispondere alle domande rivoltegli sui contenuti tecnici e tattici dell’allenamento.
La comitiva pesarese ha poi potuto intrattenersi per qualche minuto con il capitano e concittadino Massimo Ambrosini e visitare le strutture di Milanello insieme ad alcuni collaboratori dello staff tecnico di Allegri.
“Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto affettuosa da parte dei responsabili tecnici del Milan – afferma con una punta di orgoglio Paolo Muratori – questo grazie anche al lungo rapporto di collaborazione che mi lega con il direttore sportivo Airedo Braida ed al responsabile del centro sportivo di Milanello dottor Antore Peloso”.
Per l’Aiac di Pesaro, però, non è ancora tempo di vacanza: “Abbiamo ancora un incontro formativo a Sassocorvaro il prossimo 3 giugno – informa il presidente Muratori – e poi potremmo tirare le somme di una stagione molto ricca di contenuti. Tre viaggi, Firenze-Parma-Milanello, tanti aggiornamenti con Bisoli, Bucci, Bollini, Beretta ed altri ancora incontrati nel nostro cammino che speriamo possano essere forieri di nuove occasioni di collaborazione”.
Programmi per il futuro?
“Ovviamente cercheremo di sostenere i nostri associati e quelli che vorranno entrare a far parte della nostra famiglia in ogni loro necessità, prima fra tutte, appunto, l’aggiornamento che ritengo fondamentale per chi allena nel settore giovanile”.
Lascia una risposta