Genius Loci, a Fratte Rosa si comincia col convegno su “Economia delle esperienze e turismo sostenibile”

di 

21 maggio 2013

Genius Loci appuntamento a Fratte Rosa

FRATTE ROSA – Venerdì 24 maggio a Fratte Rosa il primo appuntamento di “GENIUS LOCI” , programma di incontri promossi dal GAL Flaminia Cesano.

Dalle 9.15 alle 12.15 convegno su “Economia delle esperienze e turismo sostenibile” al convento Santa Vittoria.

 

La novità: perché

Condividere l’informazione sui nuovi modelli di promozione turistica, illustrare le strategie e gli strumenti per esprimere al meglio l’unicità di un territorio, favorire contratti di rete per lo sviluppo locale: sono questi alcuni degli obiettivi di Genius Loci, progetto promosso dal GAL Flaminia Cesano, che ne iillustrerà la portata innovativa e il programma venerdì 24 maggio.

 

a chi

Il convegno rappresenta il primo di una serie di appuntamenti dedicati a coloro che operano nel turismo o gravitano attorno al settore: strutture ricettive, ristorazione, associazioni culturali, agenzie di incoming, enti e istituzioni locali, ma anche aziende agricole e artigiani, sul territorio.

 

cosa

Fra i temi in programma: l’economia delle esperienze come modello di marketing territoriale, il decalogo dell’accoglienza, la ricettività sostenibile, i centri commerciali naturali, l’importanza del web e dei social network, i contratti di rete per la valorizzazione culturale, la valutazione della customer satisfaction, e tanti altri.

 

dove

La rassegna sarà itinerante. Si parte con Fratte Rosa per proseguire con alcune delle altre località nell’area GAL Flaminia Cesano: Fossombrone, Serra Sant’Abbondio, Frontone, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Barchi, Orciano, Pergola, San Costanzo e Corinaldo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>