di Redazione
22 maggio 2013
PESARO – Sarà attivo nelle prossime settimane, presso Confindustria Pesaro Urbino, uno sportello, aperto a tutte le imprese associate, per l’assistenza all’iscrizione alla piattaforma Consip, la società del ministero dell’Economia che gestisce, tra l’altro, anche il programma per la razionalizzazione degli acquisti delle pubbliche amministrazioni.
Lo sportello, avvalendosi di personale qualificato interno all’Associazione, fornirà alle imprese formazione e aggiornamenti continui sul programma e sulle specifiche iniziative; inoltre, offrirà supporto per l’accesso al mercato elettronico della P.A., un mercato virtuale grazie al quale le imprese offrono a catalogo i propri prodotti alle pubbliche amministrazioni locali e che rappresenta un’opportunità per estendere i propri confini di business al di là del mercato locale di riferimento.
“Le procedure di acquisto delle pubbliche amministrazioni – ha fatto notare Andrea Sebastianelli, presidente del gruppo ingegneria e servizi di Confindustria Pesaro Urbino – si sono completamente modificate per via dei decreti sulla spending review. Il quadro e’ totalmente cambiato e le aziende hanno bisogno di assistenza massima”. Per approfondire la materia in modo dettagliato, soprattutto per quanto concerne gli acquisti attraverso il mercato elettronico, l’associazione degli industriali ha organizzato, in collaborazione con Consip, un incontro con gli imprenditori, in programma a Pesaro giovedì 23 maggio alle ore 15,00 presso la sede di Palazzo Ciacchi.
Interverrà la responsabile dello Sportello in Rete per le imprese, Francesca Minerva.
Lascia una risposta