di Redazione
23 maggio 2013
PESARO – Sabato 1 giugno alle ore 19, nella sala conferenze dell’Alexander Palace Museum di Pesaro, presentazione di Infinitamente salvi 2012, primo quaderno della rassegna, a cura di Silvia Cuppini. Al tavolo, oltre all’ospite conte Marcucci Pinoli, sono relatori Marco Cangiotti, Coordinatore didattico per la Scuola di Scienze Politiche – Università Urbino, Feliciano Paoli, Direttore della Biblioteca e Museo Civico di Urbania, Gilberto Santini, Direttore Associazione Marchigiana Attività Teatrali.
Il quaderno affronta in modo narrativo il tema del catalogo dei 13 eventi che “in e oltre” il territorio marchigiano si sono svolti nell’arco del 2012; ogni realizzazione è rappresentata da una parola chiave della quotidianità: progetto, molteplicità, radici, nascita, casualità, che nell’insieme formano un vero racconto per immagini e parole.
Infinitamente salvi è un progetto culturale che pone al centro lo sguardo contemporaneo sull’arte, nel dialogo fra artista e pubblico e dentro l’opera. Il progetto partecipa di una certa idea che nella bellezza e nell’arte vede uno dei passaggi verso la salvezza. Con il contributo della Regione Marche
Sponsor Giusto Gostoli Fermignano
Alexander Palace Museum Hotel Viale Trieste 20 – Pesaro PU Info info@mjras.it Tel. 0722.322348
Lascia una risposta