Bocce, la forsempronese Agnese Aguzzi convocata in Nazionale

di 

24 maggio 2013

Agnese Aguzzi, 23 anni, dell'Oikos Fossombrone bocce

Agnese Aguzzi, 23 anni, dell’Oikos Fossombrone

FOSSOMBRONE – Sarà un’estate colorata di azzurro per Agnese Aguzzi e Andrea Cappellacci, convocati in Nazionale rispettivamente per i Giochi del Mediterraneo di Mersin in Turchia (in programma dal 24 giugno al 3 luglio) e per i World Games di Cali in Colombia (dal 25 luglio al 4 agosto). Dal 7 al 9 giugno prossimi, entrambi parteciperanno al Centro tecnico federale di Roma ad uno stage in preparazione alle due competizioni.

La 23enne atleta della Oikos Fossombrone, che in Turchia ha già vinto con l’Italia l’oro agli ultimi Europei, impreziosisce ancor più una stagione che l’ha vista dominare la classifica di Alto Livello (prima con ampio margine sulla reggiana Linda Cristofori), a conferma di una crescita esponenziale sia tecnica che caratteriale. Per Cappellacci, classe ’84, alla quarta stagione nelle fila dell’Ancona 2000, si tratta di un ritorno in azzurro, dopo aver preso parte ad un quadrangolare amichevole in Francia lo scorso anno. Stavolta, però, ci sono le medaglie in palio. Le convocazioni di due atleti nelle squadre nazionali seniores rappresentano per le Marche delle bocce un grande evento “che non capitava da diversi anni”, sottolinea con soddisfazione il presidente della Fib Marche, Andrea Evangelisti. “Sono due giovani – continua – che hanno dimostrato in questa stagione di aver raggiunto un livello di eccellenza. Personalmente la felicità è doppia per averli visti crescere. Di certo queste due convocazioni sono un premio per l’intero movimento marchigiano, da sempre ai vertici a livello nazionale, e ripagano il grande lavoro portato avanti dalle due società, Oikos Fossombrone e Ancona 2000”.

 

TROFEO LA SPORTIVA A CASTEL DI LAMA

Appuntamento domenica a Castel di Lama con il Trofeo La Sportiva, gara nazionale di specialità coppia organizzata dall’omonima società. Allo start 69 formazioni di categoria A1-A-B.

 

1° MEMORIAL CATINARI A CIVITANOVA

Sarà un compleanno speciale per la Bocciofila La Pineta. Nel giorno dell’ottantesimo anniversario della nascita della società civitanovese, una delle più longeve nel panorama marchigiano, andrà in scena sabato la 1ª edizione del Memorial Dino Catinari, gara regionale serale di specialità coppia. Ben 297 le formazioni iscritte, 138 nella categoria A1-A-B-L, 159 nella categoria C-D-L.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>