di Redazione
25 maggio 2013
URBINO – La città di Urbino aderisce all’edizione 2013 della Giornata Mondiale del Gioco, prevista per domenica 26 maggio. Con questa manifestazione si vuole riaffermare il diritto al gioco sancito dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, e si invitano bambini, famiglie, adulti e anziani a trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna del sano divertimento.
La Contrada Monte organizza una serie di appuntamenti. Alle 9 l’Ass. Arcieri “Aquile Ducali” propone il 3° trofeo Caffè dell’Accademia: una gara di tiro con l’arco a piazzole. Sempre alle ore 9 il Club Alpino Italiano organizza un trekking urbano esplorativo e Parete d’arrampicata per adulti e bambini, mentre i Bikers Ducali organizzano il “Giro per i vicoli di Urbino” in mountain bike.
Dalle ore 15, alla Fortezza Albornoz, fino a sera saranno presenti laboratori per la costruzione di aquiloni (a cura dell’associazione A.U.D.A.), ci si potrà cimentare con gli scacchi (con la presenza dell’associazione Dinamo – Scacchi per tutti) e si svolgeranno una serie di competizioni: il 7° Trofeo G.Bar Gara “a stupacc” tra le contrade; il 6° Trofeo Ragno d’Oro Gara del tiro libero “a stupacc” per bambini; il 3° Trofeo Olly Bar – Gara di tiro con l’arco tra le contrade; il 1° Trofeo Raffello Degusteria – Gara di tiro con la fionda tradizionale (in legno) e fionda moderna per adulti e bambini.
Lascia una risposta