27 maggio 2013
SENIGALLIA – Sua Eccellenza Vismara. Anche in caso di sconfitta la massima categoria regionale sarebbe stata realtà, ma i ragazzi di Scardovi – per non saper né leggere né scrivere – hanno vinto la finalissima playoff di Promozione. A Senigallia, sul sintetico dello stadio Bianchelli, i giallorossi pesaresi hanno battuto 4-1 il Portorecanati, vincitore della post season del girone B. Il Vismara, che invece non aveva avuto bisogno di playoff perché arrivato secondo, anni luce davanti alla terza, è andato in vantaggio e ha dilagato con Vaierani, che nel volgere di 39 minuti, i primi, ha segnato ben tre volte.
Nella ripresa, col Portorecanati in avanti alla ricerca di riaprire un incontro segnato, la rete del 4-0 siglata dal neoentrato Benedetti, prima del punto della bandiera avversario griffata Tartufoli.
Raggiante a fine gara mister Massimo Scardovi: “E’ stata una lunga cavalcata, conclusa con stata l’ennesima prestazione eccelsa dei miei ragazzi, che hanno battuto 4-1 un’ottima squadra come il Portorecanati. Devo elogiarli tutti, dal primo all’ultimo, per l’ottima annata disputata, per la serietà dimostrata nei momenti decisivi ma soprattutto per quest’ultimo match. Era importante arrivare in Eccellenza con una vittoria di prestigio, per noi e per la società”.
Sorride anche Antonio Cardinali, dirigente pesarese: “Per me, che sono originario di Recanati, vivere una giornata come questa ha un sapore particolare. La società è conscia che, dopo i giusti festeggiamenti, bisognerà iniziare a lavorare per la nuova avventura”.
VISMARA – PORTORECANATI 4-1
VISMARA (4-3-1-2): Gerbino; Meglio, Bellucci, Tebaldi, Bartoli D.; Bartoli E. (35’ st Barbieri), Vaierani, Giampaoli; Velija (44’ st Benedetti); Tassi (38’ st Gaggiolini), Zonghetti. A disp. Crinelli, Baronciani, Andreoni, Memmo. All. Scardovi
PORTORECANATI (4-4-2): Giaccaglia; Cento, Strano, Giovagnoli, Gasparini D. (32’ st Maruzzella); Caporaletti, Mandolini, Marcelletti (25’ st Papa), Gasparini E.; Pantone, Leonardi (18’ st Tartufoli). A disp. Fatone, Guzzini, Doda, Garcia. All. Possanzini
ARBITRO: Piersimoni di Ascoli Piceno
RETI: 9’ pt, 19’ pt e 39’ pt Vaierani, 46’ st Benedetti, 48’ st Tartufoli
NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in sintetico, spettatori 300 circa; ammoniti Meglio, Pantone; recupero 1+3
Lascia una risposta