Da domani la KGS alle finali nazionali Under 16

di 

29 maggio 2013

PESARO – Si terranno da domani, giovedì 30 maggio, sino a domenica 2 giugno a Chioggia le finali nazionali Under 16 di pallavolo femminile. Tra le sedici migliori formazioni italiane figura anche la KGS Robur Snoopy Pesaro, che si è qualificata aggiudicandosi da vera e propria dominatrice sia il titolo provinciale che quello regionale. La formazione biancorossa, allenata da Daniele Santarelli e Andrea Pantieri, si basa sull’ossatura della Under 14  classificatasi 15° alle finali nazionali di due anni fa. Solo quattro gli ulteriori innesti, per un roster che comprende Giorgia Silotto, Ludovica Montesi, Francesca Tobia, Lucia Longhini, Monica Minucci, Alessia Caldari, Flavia Del Prete, Teresa Di Carlo, Beatrice Fratta, Chiara Nocilli, Valentina Mariotti, Emma Fazi, Giulia Gorini, Elisa Tonucci, Alessia Di Michele e Cecilia Pedinelli.

Per la Robursport si tratta dall’ottava qualificazione alle finali nazionali: miglior risultato il quarto posto del 1995 con l’Under 16, ma non vanno dimenticati il settimo posto dell’Under 14 nel 2009, i due ottavi posti dell’Under 17 (2011 e 2002), i decimi posti di Under 14 (2012) e Under 16 (2011) e il quindicesimo conquistato nel 2011 dal gruppo allora Under 14, ora a Chioggia per fare ancora meglio.
Per informazioni sul torneo è online il sito https://finalenazionaleunder16femminile.fipavvenezia.it/.

“La stagione sportiva non è finita – ricorda il presidente della Robursport Giancarlo Sorbini – Il nostro progetto non riguarda solo la A1, ma centinaia di ragazzine cui offriamo da più di quarant’anni la possibilità di fare un’esperienza educativa molto qualificata. In particolare, la nostra under 16 è frutto della collaborazione con altre società quali Snoopy e Virtus Fano: una strada che intendiamo percorrere con sempre maggiore impegno per dare un futuro alla pallavolo del nostro territorio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>