Spacca: “Ulteriori risorse per l’Ardizio”

di 

29 maggio 2013

PESARO – “Franco Gabrielli, capo del dipartimento della protezione civile nazionale, ha emanato l’ordinanza a seguito delle eccezionali precipitazioni verificatesi nel marzo scorso in provincia di Pesaro e Urbino. Grazie allo stanziamento interamente a carico del bilancio regionale ora si può procedere, dopo gli immediati interventi d’urgenza già effettuati, con le ulteriori misure a ristoro dei danni”.

Una bella notizia per il nostro territorio data da Gian Mario Spacca, il presidente della Regione, direttamente su Facebook. “L’area interessata dalla frana non è nuova, purtroppo, a fenomeni di questo genere – continua il post del governatore delle Marche – La Regione ha messo sin da subito a disposizione le risorse per il ripristino delle normali condizioni di viabilità e di sicurezza, in un’arteria di così fondamentale importanza come l’Adriatica, nel tratto che collega le due città più grandi di tutta la regione, dopo Ancona. Ma l’urgenza non basta: occorrono interventi definitivi di messa in sicurezza del versante a monte. Su questo abbiamo sollecitato e sollecitiamo con grande determinazione, insieme alla Provincia di Pesaro e Urbino, l’intervento dell’Anas su cui ricade la competenza della strada”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>