3 giugno 2013
PESARO – La voce su Elisa Manzano diretta a Piacenza ha preso corpo quando è uscita la voce di Martina Guiggi in Cina, nella squadra appena lasciata da Carolina Costagrande e Kasia Skowrosnka. Oggi la Gazzetta della Sport conferma la voce della centrale friulana vicinissima alle campionesse italiane che però hanno perso Turlea. Al posto della romena, la Rebecchi Nordmeccanica vorrebbe ingaggiare Lise Van Hecke, sicuramente la giovane più interessante espressa dal campionato italiano.
Intanto, persa la squadra – Villa Cortese – con cui ha giocato l’ultima stagione, Alix Klineman, la schiacciatrice americana portata in Italia dall’allora Scavolini Robursport, avrebbe trovato subito una nuova opportunità.
Secondo quanto ha anticipato in esclusiva il sito sportivo apasport.az, Klineman giocherà la prossima stagione la Champions League con l’İqtisadçı, che disputa il campionato dell’Azerbaigian. Nei fatti sarà una rimpatriata tra ex pesaresi, perché all’Azerrail Baku giocherà Lauren Gibbemeyer, mentre Angelo Vercesi allenerà la Lokomotiv. Alix e Lauren sono state impegnate fino a sabato nel raduno della Nazionale statunitense che sta preparando la partecipazione ai Campionati Panamericani in programma dal 10 al 16 giugno a Lima, in Perù.
Come proponiamo, Alix Klineman è stata presentata con la maglia della Scavolini. Una bella pubblicità in un paese dove il denaro sembra sgorgare dal sottosuolo, come il petrolio.
Un particolare curioso: l’İqtisadçı, ovviamente di Baku, la capitale, è squadra azera per modo di dire. Infatti è composta praticamente dalla Nazionale tailandese, le cui atlete – non avendo la possibilità di disputare un campionato di buon livello – sono state trasferite in massa a Baku.
Curiosità ancora più grande: la scorsa stagione nel roster era inserita Paola Ampudia, la colombiana che può essere annoverata come la delusione più grande della storia della Robursport.
A proposito di ex pesaresi, visto che Conegliano ha ufficializzato il suo ingaggio: Monica De Gennaro è stata premiata a Montreux come migliore ricezione del Volley Masters.
Infine, rimanendo a cose di casa nostra, mercoledì sera, al Giardino dei Tigli di Muraglia, pizza in compagnia dei Balusch e dei dirigenti della Robursport, in testa il presidente Sorbini, i vice Miniucchi e Sardella, il direttore sportivo Babbi. Un’occasione per capire quale sarà il futuro della gloriosa società sportiva che tanto lustro ha dato alla città.
Lascia una risposta