Dal microfono della Scavo alle bocce del Titano: Giorgio Giommi c.t. della Nazionale sammarinese ai Giochi del Mediterraneo

di 

4 giugno 2013

PESARO – Dal microfono dell’Adriatic Arena ai Giochi del Mediterraneo. Giorgio Giommi, lo storico speaker della Scavolini basket, dal 20 al 30 giugno sarà a Mersin, in Turchia, per i 17esimi Giochi del Mediterraneo. Grande appassionato di bocce, sarà alla manifestazione che accoglie circa 7.000 atleti e dirigenti di 24 nazioni differenti in qualità di c.t. della Federazione Bocce di San Marino.

Dopo aver partecipato a due Europei (under 18 e under 23) con risultati apprezzabili (un secondo e un terzo posto), ora la Federazione sammarinese ha confermato la fiducia al tecnico pesarese per guidare le bocce del Titano a questi Giochi del Mediterraneo.

Dopo una breve selezione sono stati convocati tra i seniors il giovane promettentissimo Enrico Dall’Olmo (17 anni) e l’ormai veterano Matteo Albani (35 anni), medaglia d’argento a Pescara 4 anni fa dietro al campionissimo italiano Emiliano Benedetti, mentre per il femminile saranno presenti Paola Carinato e Anna Ciucci, anche lei medaglia d’argento a Pescara dietro alla campionissima italiana Germana Cantarini.

La delegazione di San Marino partirà il 19 giugno dall’aeroporto di Bologna e, dopo uno scalo tecnico ad Istanbul, proseguirà per l’aeroporto di Adana e quindi in pullman (60 chilometri) proseguirà sino a Mersin, sede dei Giochi.

La delegazione sarà composta da Capo missione, atleti, tecnici di squadra, fisioterapista, presidente e segretario del CONS, addetto stampa, fotografo e staff San Marino TV.

Per l’occasione verrà inaugurato uno stadio nuovissimo con 25.000 posti in cui le delegazioni dei 24 Paesi sfileranno all’apertura dei giochi.

“Non vedo l’ora di vivere quest’avventura – dice Giorgio Giommi – Questo per me è il coronamento di una vita dedicata allo sport. L’anno scorso il Coni italiano mi ha premiato con una Stella di bronzo per la mia quarantennale attività bocciofila. Vedere giornali sammarinesi che parlano di me mi riempie di orgoglio”.

In bocca al lupo a Giorgio Giommi, storica voce del basket pesarese, competente appassionato di bocce.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>