Formiche Pesaro, una domenica piena zeppa di soddisfazioni

di 

4 giugno 2013

Formiche rugby Pesaro

Formiche rugby Pesaro

PESARO – Una domenica perfetta per le Formiche Pesaro Rugby, impegnate nel 2° Torneo Farnese a Colorno (PR). Tempo finalmente estivo e bambini superiori ad ogni aspettativa, all’interno di un bellissimo evento i cui organizzatori si sono dimostrati molto cordiali, disponibili e comprensivi con chi arrivava da più lontano come i piccoli pesaresi.

Le formiche sono state, come sempre, molto agguerrite e combattive, hanno difeso e conteso ogni pallone, evidenziando anche una buona manualità di gioco. La loro tenacia non è passata inosservata, tanto che hanno ricevuto i complimenti anche dagli avversari a dimostrazione dell’impegno profuso in ogni partita. A conclusione della giornata sono arrivati buoni risultati sportivi: l’under 6 si è piazzata al 3° posto, ma qui il risultato conta ancora meno che in tutte le altre categorie, dato che è davvero spettacolare vedere dei piccoletti di 4/5 anni così agguerriti. L’under 8 come al solito ferocissima, ha vinto il proprio girone per poi concludere (con quattro incontri vinti ed uno soltanto perso – contro il Parma) al 5° posto per uno strano meccanismo, mettendoci comunque sempre tanto cuore. L’under 10 in grande crescita tecnica, ha disputato un ottimo torneo arrivando al 9° posto, mentre l’Under 12 è stata semplicemente fantastica, disputando un magnifico torneo senza perdere una sola partita e senza subire mete, se non nella finale 5°/6° posto con la Capitolina Roma, dominata 8 a 2. Questi risultati confermano le buone prestazioni ottenute nel corso di tutta la stagione negli altri tornei e culminate con i piazzamenti al 22° Trofeo Topolino in cui l’under 12 si è piazzata 24esima su 88 squadre e l’under 8 25esima su 80 squadre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>