Aperto il nuovo ponte che unisce via degli Abeti e strada Fornace Vecchia: 700 metri per scavalcare l’autostrada

di 

6 giugno 2013

Il nuovo ponte che collega via degli Abeti a strada Fornace VecchiaPESARO – Aperto al traffico il nuovo viadotto sull’autostrada denominato “CV08”. Il nuovo ponte – lungo 44 metri e 700 metri con le rampe di approccio – sostituisce il vecchio ponte demolito lo scorso ottobre, che collegava via degli Abeti con l’area del galoppatoio comunale.

La nuova opera completa un ulteriore tassello della viabilità generale prevista dal Piano regolatore generale di Pesaro che prevede il collegamento tra via degli Abeti e la provinciale Montefeltro all’altezza dell’accesso all’area industriale di S. Lorenzino, rappresentando così un percorso alternativo alla provinciale.

“Si tratta di un intervento importante, di 3,3 milioni di euro – spiega il sindaco Luca Ceriscioli – che va ad aggiungersi alle opere compensative già previste nella convenzione con Società Autostrade relative alla realizzazione della terza corsia dell’A14”.

Il nuovo sovrappasso, eseguito all’interno dell’ampliamento della terza corsia autostradale, collega provvisoriamente via degli Abeti a strada Fornace Vecchia.

Sarà aperto all’inizio del prossimo anno il collegamento con la strada provinciale Montefeltro all’altezza della rotatoria della fiera di Campanara attuata nell’ambito della realizzazione degli edifici commerciali limitrofi all’area dove oggi si trova il RoadHouse.

E’ inoltre previsto, con l’inizio dei lavori della nuova area industriale di S.Lorenzino, il prolungamento su una nuova strada che si collegherà al tratto già realizzato all’altezza della rotatoria sulla provinciale Urbinate di accesso all’OBI.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>