I luoghi della pittura: a Fossombrone laboratorio didattico per bambini da 6 a 11 anni

di 

6 giugno 2013

Salotto Rosso Casa Museo Quadreria Cesarini

Salotto Rosso Casa Museo Quadreria Cesarini

 

FOSSOMBRONE – Domenica 9 giugno, a partire dalle ore 16 avrà luogo, in Casa Museo Quadreria Cesarini a Fossombrone, un divertente laboratorio didattico per bambini dai 6 agli 11 anni: “I LUOGHI DELLA PITTURA” a cura dell’Associazione Culturale MNEMOSYNE.

Un curioso e divertente viaggio tra gli stili e le opere della Casa Museo Quadreria Cesarini, alla scoperta di significativi dipinti raffiguranti i paesaggi del nostro territorio e le tecniche pittoriche con cui sono stati realizzati.

Durante il laboratorio i genitori e gli accompagnatori dei bambini, potranno visitare la Casa Museo e la Quadreria Cesarini accompagnati da una guida turistica provinciale certificata.

AL TERMINE: MERENDA PER TUTTI I PARTECIPANTI offerta dall’Associazione Mnemosyne.

INGRESSO E PARTECIPAZIONE SONO GRATUITI

L’appuntamento rientra all’interno dell’iniziativa “Le forme del viaggio: domeniche insolite nei Musei della Provincia” promossa dalla rete di didattica museale provinciale “MUSEO SARAI TU!”, e  realizzata dagli enti aderenti, si svolgerà  ogni domenica a partire dal 19 maggio fino al 30 giugno proponendo dieci appuntamenti ricchi di attività e laboratori per tutta la famiglia. Il filo conduttore dell’iniziativa sarà il tema del viaggio, che grazie ai laboratori verrà esplorato in tutte le sue forme: spaziale, temporale, immaginaria e sensoriale.

Il progetto “Le forme del Viaggio” si propone un duplice scopo: valorizzare le strutture e le associazioni museali del territorio provinciale e avvicinare il grande pubblico al bene culturale.

 

Info

ORARIO: 16.00-18.00
LUOGO: Casa Museo Quadreria Cesarini
INDIRIZZO: via Pergamino 32 – 61034, Fossombrone PU

 

Associazione culturale
MNEMOSYNE
facebook.com/mnemosyne.associazioneculturale
[email protected]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>