di Redazione
9 giugno 2013
PIOBBICO – Un evento straordinario suggella queste incredibili giornate del Forum della Cultura Cristiana a Piobbico: questa mattina, all’inaugurazione del monumento intitolato al S.Em. R. Cardinale Pietro Palazzini i S.Em.R. Sig. Cardinale Jean Louis Tauran, cardinale Protodiacono, Presidente Pontificio Consiglio Dialogo Interreligioso, ha stretto la mano a Shaykh Abd al-Wahid principe Pallavicini, presidente Coreis (Comunità Religiosa Islamica). Un evento senza precedenti visto che il Principe Pallavicini ha anche assistito alla Messa officiata dal Cardinale Tauran.
Durante queste tre giornate studiosi, esponenti prestigiosi del mondo accademico e religioso italiano ed internazionale si sono confrontati su temi importanti per il futuro dell’umanità come il rapporto fra cultura cristiana e fede, comunicazione, politica, economia.
Una tre giorni intensa e stupefacente per l’atteggiamento di grande apertura dimostrato da tutti i partecipanti che, per dirla con le parole del professor, ex ministro, Giuliano Urbani “Ci hanno regalato una speranza, ovvero la possibilità di un dialogo tra le religioni”.
- Il Cardinale Jean Louis Tauran e Shaykh Abd al-Wahid Pallavicini
- Cardinale Jean Louis Tauran e Shaykh Abd al-Wahid Pallavicini Abd
Lascia una risposta