di Redazione
10 giugno 2013
PESARO – Antonio Giulio Ruggiero, portacolore del Comis-Torollski, si è imposto nella 1ª prova di Coppa Italia Salita in Tecnica Classica di skiroll.
Lungo i 10 km d’asfalto (Bobbio – Ceci), il 20enne ha sbaragliato la concorrenza infliggendo ben 38” a Cristian Lorenzi ed 1’29” ad Emanuele Becchis (quest’ultimo vincitore in una tappa di Coppa del Mondo). «La condotta di gara è stata a dir poco perfetta — racconta Michele Ravagli, consigliere regionale Fihp —: i primi 7 km. presentando pendenze serie, hanno permesso a Ruggiero di “cuocere” gli avversari, il capolavoro avviene dopo, al 7,5 km. quando la strada dava un po’ di respiro. Mentre gli altri tiravano il fiato, Ruggiero ha piazzato la stoccata, per poi proseguire con una progressione devastante che lo ha condotto all’arrivo in solitaria» Ora si guarda già avanti, al 15 e 16 giugno a Pinzolo, stessa formula di gara, ma con i tasca la convocazione per la tappa italiana di Coppa del Mondo in Val Brembana.
«Niente pause comunque — continua Ravagli —, già da oggi il campione si allena con test sulla forza, lavoro aerobico, tecnica». Insomma programmare al meglio l’avvicinamento alla rassegna iridata.
Tags: skiroll
Lascia una risposta