di Redazione
14 giugno 2013
FANO – Questa mattina, venerdì 14 giugno, alle 11 presso la Pinacoteca San Domenico di Fano, è stata presentata in anteprima alla stampa l’attesa mostra “Guido Reni, La Consegna delle Chiavi. Un capolavoro ritorna”, organizzata in occasione dell’eccezionale rimpatrio, dopo quasi tre secoli, del Capolavoro del Reni dal Museo del Louvre. Dopo la conferenza stampa si attende l’arrivo di Vittorio Sgarbi in visita eccezionale alla mostra.
L’esposizione, ideata, voluta e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, organizzata insieme alla Soprintendenza per i Beni Artistici Storici ed Etnoantropologici delle Marche ed al Comune di Fano, è stata resa possibile grazie alla gentile collaborazione del Musée du Louvre di Parigi, dei Musei Civici di Ascoli Piceno, della Pinacoteca Civica di Fano, della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Gode inoltre dell’Adesione del Presidente della Repubblica.
Sul sito www.culturaliart.com si può scaricare autonomamente la cartella stampa completa con immagini ad alta risoluzione della mostra; qualora volesse ricevere il catalogo può contattarci tramite mail.
Per richieste ed informazioni urgenti può contattare direttamente la Responsabile dell’ufficio stampa Norma Waltmann che si trova in loco al numero 392.2527126.
- Cristo consegna le chiavi a San Pietro-Guido Reni-Localisation- Paris-Musée du Louvre-copyright-Gérard Blot
- 03_-Guido-Reni-Annunciazione-Ascoli-Piceno-1628-1629-olio-su-tel
- Pinacoteca San Domenico-Fano
Lascia una risposta