Calcio Eccellenza, ufficiale: il Vismara conferma mister Scardovi e prende Gentili. Ma in che stadio giocherà?

di 

15 giugno 2013

PESARO – Proseguirà anche nel prossimo campionato, la collaborazione fra la società neo promossa nel campionato Eccellenza e mister Massimo Scardovi, dopo che al suo primo anno al Vismara Calcio, è subito riuscito a fare e il salto di categoria alla formazione pesarese nel massimo campionato dilettantistico regionale.

C’erano comunque già tutti i presupposti per continuare l’ottimo lavoro fin qui svolto dal mister, come afferma il d.s. Maurizio Del Bene, sottolineando che la squadra, nella stagione appena conclusa, ha quasi sempre mostrato di riuscire ad imporre il proprio gioco, palesando un notevole carattere e ostentando nel momento decisivo un forte orgoglio. Dopo una mascherata delusione che era emersa nella passata stagione, nella dirigenza della società ed in particolare nei presidenti Ferri e Parlani, con l’eliminazione nei play – off, quest’anno, dopo un’instancabile testa a testa con il Castelfidardo, l’obbiettivo primario è stato centrato, con lo stesso Scardovi, soddisfatto di proseguire anche nella prossima stagione ad allenare un gruppo di ragazzi desiderosi di continuare a far bene e soprattutto a raggiungere una salvezza senza tanto affanno.

Sul fronte giocatori il primo colpo è Luca Gentili, 27 anni, cresciuto nella Vis Pesaro, ex Fano e Real Montecchio, ultima stagione in Umbria.

ORA il Vismara, al suo primo campionato d’Eccellenza, aspetta di sapere dal Comune di Pesaro dove potrà disputare le partite interne. L’impianto attuale non è omologato per la massima categoria regionale: tra le ipotesi, quella di giocare a Villa Fastiggi (dove però già militano le giovanili della Vis Pesaro e la prima squadra del Villa Fastiggi).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>