di Redazione
16 giugno 2013
BARCELLONA – Quattro pesaresi veraci, lettori di pu24 e fans di Valentino, hanno spedito alla nostra redazione questa bella cartolina. Barcellona, sole, sangria, paella, movida e atmosfera unica che solo la terra blaugrana sa creare. Il resto? Ah, sì, c’era pure una gara.
Che a dire il vero, al venerdì, aveva fatto sperare in qualcosa di antico e bellissimo. Invece, ancora una volta, è stato un dominio spagnolo con Lorenzo primo, Pedrosa secondo e Marquez terzo. Fuori dal podio il nostro Valentino Rossi, quarto, che in giornata ha incassato anche il commento tagliente di Aldo Grasso sul Corriere della Sera. Jorge Lorenzo su Yamaha trionfa nel GP di Catalunya, cogliendo il terzo successo nella top class a Montmelò. Il dottore, sempre su Yamaha, ha chiuso con un ritardo di 5’8”. In classifica Pedrosa resta al comando con 123 punti davanti a Lorenzo con 116.
Nelle prime curve Valentino ha evitato per una questione di attimi una collisione con l’ormai solito Bautista.
“Secondo me all’inizio Bautista non è molto lucido e quando vede i big vuole sempre strafare – è stato il commento di Valentino – L’obiettivo era lottare per il podio, ma non ci siamo riusciti. Mi mancano ancora un po’ di decimi nei primi giri. Soprattutto nella prima parte di gara. Quando la moto si alleggerisce riesco a controllarla meglio e ho il passo dei migliori. Dobbiamo fare un po’ meglio”.
Lascia una risposta