di Redazione
20 giugno 2013
URBINO – Grande conclusione per il 3º Torneo del Duca di Urbino. Nella splendida cornice dello stadio comunale “Montefeltro”, martedi 18 e mercoledì 19 giugno si sono disputate le due finali delle categorie Esordienti 2001 e 2000. Entrambe le finali hanno visto la presenza delle squadre dell’Urbino Pieve settore giovanile del presidente Maurizio Gambini. Nella categoria Esordienti 2001 il torneo è stato vinto con grande merito dal Muraglia che ha regolato in finale i ragazzi dell’Urbino Pieve per 2-0.
Nella categoria Esordienti 2000 invece riscatto della squadra di casa allenata da mister Ferri che ha prevalso sull’AltoMetauro per tre reti a zero dominando l’incontro dall’inizio alla fine.
Grande affluenza di pubblico nelle due giornate dedicate alle finali di questo torneo e non solo. L’organizzazione del torneo è stata impeccabile durante tutto l’arco dei 10 giorni di gare, un plauso particolare va alle mamme dei giocatori, supporter vivaci e corrette durante le partite dei figli ed encomiabili presso gli stand gastronomici quando hanno rifocillato atleti e pubblico presente con piadine e cresce sfogliate degne della buona tradizione del territorio urbinate.
Da rimarcare anche l’ottimo livello tecnico di tutte le squadre scese in campo a darsi battaglia con lealtà e fair play. La speranza è quella di vedere un domani qualcuno di questi campioncini calcare i campi del calcio professionistico.
Da rimarcare infine l’ottima annata del gruppo degli Esordienti 2000 allenati da mister Ferri che ha conquistato il diritto di disputare le finali provinciali venerdì 28 giugno presso il campo sportivo di Cagli contro la Cagliese e la Vis Pesaro.
Per il torneo del Duca appuntamento invece al prossimo anno con la speranza e l’auspicio di rendere questa competizione sempre più avvincente.
LE FOTO DELLA FINALE DEGLI ESORDIENTI 2000
LA FINALE ESORDIENTI 2001
Lascia una risposta