Da oggi al via la 14esima edizione del Beach Rugby Pesaro

di 

22 giugno 2013

PESARO – Due giorni di rugby sulla spiaggia di Baia Flaminia. Oggi e domani torna il torneo di Beach Rugby organizzato dalle Formiche Rugby Pesaro assieme alle altre società ovali del pesarese. 14° edizione per un torneo ormai fra i più longevi d’Italia fra quelli dedicati ai bambini e per di più sulla sabbia. Grazie agli sponsor Edilart, Cuore di Caffè e il ristorante Testa del Re, riecco la due giorni quindi di divertimento per gli oltre 700 bambini provenienti da tutta Italia e non solo. A far compagnia ai ragazzini di Pesaro, i vicini di Fano e Montecchio, con la neonata società dei Falchi,  ma anche quelli di Milano, gli habitué di Bologna, Monselice, Firenze, Napoli, Badia, Rovigo, Roma oltre ai francesi di Nanterre.

Azione di gioco beach rugby

Azione di gioco beach rugby

“E’ per noi un piacere ospitare i ragazzi della società della città a noi gemellata – spiega il presidente delle Formiche Gabriele Del Monte – Questo inverno siamo stati noi ospiti di un loro bel torneo ed oggi eccoci a contraccambiare. Come ogni anno quindi torniamo a organizzare, grazie ai nostri instancabili dirigenti, un torneo che rimarrà indimenticabile per i bambini. Dormire in tenda nel paradiso della Baia non è cosa da tutti i giorni, svegliarsi fare un bagno e giocare a rugby poi è il massimo”.

Per ospitare al meglio le 14 società si è messa in moto la classica macchina da guerra organizzativa ovale pesarese che garantirà a tutti i presenti il terzo tempo. Le partite si giocheranno domani pomeriggio dalle 16.30  per le categorie Under 20, 16 e 14 e domenica mattina dalle 8.30 invece spazio allo spettacolo dei più piccoli, dall’under 6 all’under 12.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>