Riaprono i musei civici di palazzo Mosca. E arriva la “Card Pesaro Cult”

di 

22 giugno 2013

Pesaro cult cardPESARO – Domenica 14 luglio – per l’intera giornata dalle ore 10 alle 22 – i musei civici si presentano alla città di Pesaro con un allestimento rinnovato, sale espositive completamente riviste, servizi aggiuntivi e strutture di accoglienza e ristoro. La nuova “forma” di palazzo Mosca permetterà al pubblico di vivere al meglio l’esperienza ai musei, che si propongono come luogo della cultura dinamico e sempre in movimento grazie a un’intensa programmazione di mostre ed eventi che parte proprio il 14 luglio: da quella data infatti sarà possibile visitare la mostra Oltre il territorio, dedicata a Franco Bucci, Massimo Dolcini, Gianni Sassi.

Per scoprire i musei in anteprima nella giornata inaugurale, sono previste visite guidate per gruppi in modo da offrire una panoramica completa ed esaustiva di tutte le novità. Per accedervi, occorre prenotare la propria visita scegliendo la fascia oraria preferita dopo aver acquistato la Card Pesaro Cult (costo 3 euro) che ha validità annuale, è nominale ed è disponibile alla biglietteria di palazzo Mosca.

Strumento sperimentato con successo in molte realtà museali italiane ed europee, la card consentirà di usufruire di importanti agevolazioni sull’offerta culturale cittadina, destinate a crescere nel tempo. Tra i vantaggi offerti: sconti sul biglietto di Musei Civici e Casa Rossini e presso i loro bookshop, ingressi ridotti alle mostre della Fondazione Pescheria – Centro Arti Visive e agli spettacoli del Teatro Rossini, sconti sugli acquisti alla Libreria Frusaglia e In.Pu.t. Scoprire, conoscere e gustare. Inoltre, grazie ad un accordo tra il Sistema Bibliotecario Provinciale e il Comune, i titolari di Pesaro Cult residenti nella provincia potranno iscriversi alla Media Library On Line (MLOL) al costo di 2 euro (contro i 5 della tariffa regolare); MLOL è il primo network italiano delle biblioteche digitali pubbliche che consente di accedere a e-book, quotidiani, periodici, musica e tanto altro. I titolari di Pesaro Cult riceveranno periodicamente la Newsletter dell’attività dei Musei e potranno partecipare in esclusiva ad eventi e iniziative.

Il rinnovamento dei Musei Civici ha portato anche a una ridefinizione delle modalità d’ingresso e fruizione, modalità che sono in sintonia con l’identità flessibile dei musei: per questo è stato scelto l’ingresso gratuito fino a 19 anni (con grande attenzione ai più giovani). Le tariffe:  9 euro biglietto intero che comprende Musei civici, Casa Rossini e mostra; 7,50 euro biglietto ridotto per gli over 65 e i soci di enti e realtà convenzionati; 5 euro per i titolari della Card Pesaro Cult. L’ingresso sarà gratuito in assenza di eventi temporanei.

Per seguire tutti gli aggiornamenti www.pesaromusei.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>