di Redazione
24 giugno 2013
PESARO – Inaugurata a Carpegna la prima bandiera trasparente d’Italia. L’opera è stata realizzata da Vittorio Livi nei laboratori di Fiam Italia in vetro curvato, accaio e led. Il lavoro è il simbolo del “riconoscimento per la purezza, salubrità e qualità dell’aria”, assegnato al Comune di Carpegna nel dicembre 2011 dalla Provincia di Pesaro e Urbino, insieme a università di Urbino, Arpam Marche e Asur.
“Vogliamo investire sul turismo del benessere e Carpegna è il luogo ideale per la salubrità del clima e dell’aria – ha detto il presidente Matteo Ricci -. E’ importante comunicare al meglio queste potenzialità e l’opera di Livi, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, ci offre una grande potenzialità in questo senso”.
All’iniziativa, oltre a Ricci e Livi, hanno partecipato anche il sindaco Angelo Francioni, il presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi e l’assessore comunale alla Cultura Luca Pasquini. Nella stessa giornata, inaugurazione anche per il Carpegna Avventura Park, “primo parco avventura della provincia e altro esempio del coraggio imprenditoriale del territorio”.
Lascia una risposta