Urbania da gusto, dal 4 luglio tornano i giovedì di Urbania. Il programma

di 

25 giugno 2013

URBANIA – Da New York a Buenos Aires passando per Roma, ecco le tappe dell’estate durantina che animerà le calde serate di luglio con cene a tema, animazioni e negozi aperti. Da anni ormai è tradizione in Urbania dedicare i giovedì di luglio a manifestazioni in grado di poter far sognare turisti e residenti facendo volare la loro fantasia da uno stato all’altro, da una cultura all’altra.

Estate Urbania

Clicca sulla locandina per ingrandire l’immagine

Quest’anno il gruppo esercenti di Urbania in collaborazione con il Comune e la Pro Loco Casteldurante hanno organizzato un viaggio che trasformerà l’atmosfera durantina in quella della Grande Mela. Nel primo giovedì di luglio infatti Urbania assumerà le sembianze di New York regalando a tutti i partecipanti una serata spumeggiante a ritmo di Blues con la giovane, ma ormai affermata band “The Insane Blues Brothers”. Il tutto partirà alle 18,30 per proseguire fino a tarda notte con la premiazione del torneo “Dragon Goal”, con negozi aperti e cene a tema. Non poteva mancare la moto del sogno americano, simbolo di libertà e potenza: la mitica Harley Davidson. Per l’occasione infatti è stato organizzato una mostra-raduno per far ammirare il gioiello americano a grandi e piccini. Nel secondo giovedì di luglio (11) Urbania si sposterà a Buenos Aires per una coinvolgente serata di tango argentino. La musica patrimonio mondiale dell’umanità sarà accompagnata da una sfilata di moda, in piazza San Cristoforo, organizzata dal negozio durantino Excalibur che proporrà le nuove tendenze per l’estate 2013. Il tutto sarà accompagnato da piccoli stand, organizzati dai commercianti durantini, feste e aperitivi a tema. Il ritorno in patria è previsto per il 18 luglio con la serata dedicata alla capitale italiana. Roma sarà il leit-motiv dell’ultimo appuntamento della kermesse che nella sua serata conclusiva si affida alla bellezza di un marchio italiano unico e intramontabile: la Vespa. Il mezzo di trasporto che ha caratterizzato l’Italia del dopoguerra si ritrova con una mostra-raduno sotto il cielo stellato durantino. A conclusione della serata sarà allestita una sfilata di moda mare organizzata dalla boutique ST. Trop, una buona occasione per tutti coloro che amano stare in spiaggia ma essere sempre e comunque fashion. Nell’ultima serata durantina non poteva mancare il calore e l’atmosfera delle estati italiane: i bar e i ristoranti offriranno cene ed aperitivi nostrani e tutto sarà allietato da musica ed animazione tricolore.

2 Commenti to “Urbania da gusto, dal 4 luglio tornano i giovedì di Urbania. Il programma”

  1. Lara scrive:

    Bellissimi eventi n
    PRecisazioni: Nel volantino a fianco al’ articolo c’è scritto che 11 luglio a Roma e 18 luglio a Buenos Aires …. Ma… Nel’ articolo c’è scritto l’ opposto.
    Quale è esatto???
    Ciaooo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>