Animazione e musica. Gli appuntamenti dell’estate pesarese

di 

26 giugno 2013

PESARO –  Il programma di animazione “L’estate, giorno per giorno” organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro propone “Spiaggia animata” a cura di Pesaro Village: giovedì e venerdì mattina alle 9.30 ginnastica per tutti e alle 10.30 miniclub, martedì dalle ore 17 alle 18.30 tornei sportivi e di altro genere.

Giovedì sera alle 21 in piazzale della Libertà è in programma Lamberto band, liscio, anni ’60-’70, balli di gruppo; alle 21 in piazzale Collenuccio ancora musica con l’Orchestra degli allievi del centro musicale Pantano, diretta dal maestro Riccardo Marongiu. Venerdì dalle ore 19 alle 24 in viale Trieste e ai giardini di viale Zara si svolge Ogni fantastico venerdì con bancarelle e punti gastronomici, animazione per bambini a cura dell’associazione culturale Squarciagola e dei commercianti di viale Trieste.

Il calendario “L’estate, giorno per giorno” è concertato con Apa hotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

www.turismopesaro.it

 

Dal 24 giugno al 15 settembre in centro e al mare: IL PROGRAMMA COMPLETO

Anche quest’anno un ricco programma di animazione dalla sera alla mattina organizzato dall’ Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

Gli ingredienti di 11 settimane di accoglienza sono animazione in spiaggia, concerti, mercatini, letture, esibizioni di danza, intrattenimento per bambini, degustazioni. Durante la giornata a cura di Pesaro Village dal 26 giugno al 6 settembre “Spiaggia animata” offre a rotazione sulle spiagge di Pesaro lunedì, mercoledì, venerdì alle 9.30 ginnastica per tutti e alle 10.30 miniclub, martedì, giovedì pomeriggio (17-18.30) tornei sportivi e di altro genere e dimostrazioni di discipline come il “nordic walking”. L’offerta animazione si è poi ampliata (rispetto a quanto previsto nel depliant “L’estate, giorno per giorno”) con due mattine in più; martedì e giovedì, che completano quindi la settimana con una presenza costante dal lunedì al venerdì degli animatori di Pesaro Village sulle spiagge.

 

Tra le tantissime proposte per trascorrere le serate estive, tutti i lunedì la tradizionale rassegna Musica alla Palla (fino al 2 settembre) propone sul palco di piazzale della Libertà (ore 21) orchestre da ballo e cantanti anni ’70-’80 tra questi in programma Simona Quaranta, Francesco Docevita e ospite Fiordaliso, Joselito.

 

Tutti i martedì di luglio e per tutto agosto in piazza del Popolo c’è il mercatino La piazza delle Meraviglie (dalle ore 18 alle 24), per i più piccoli dal 2 luglio parte anche Baby Baia la fortunata rassegna, alla terza edizione, organizzata dai commercianti dal Consiglio di quartiere Porto e Soria, comune di Pesaro e Hotel Flaminio che si svolge tutti i martedì di luglio e fino al 13 agosto a Baia Flaminia con baby dance e animazione per bambini.

 

Tutti i mercoledì di luglio e agosto sempre a piazzale della Libertà si esibiscono le scuole di danza della città (ore 21). Sempre mercoledì dal 3 luglio sono in programma alle ore 20.30 I mercoledì di…vini e non solo a cura di Enohobby club ( su prenotazione 339 1456050), con il seguente calendario 3 luglio via Zongo, 10 luglio Moletto,17 luglio via Passeri, 24 luglio piazza Toschi Mosca, 31 luglio parco San Bartolo, 7 agosto cortile di palazzo Gradari. Mercoledì sono anche previsti gli appuntamenti di Tre gamme di rosa, letture a cura di Ilaria Canalini, alle 21.30: mercoledì 10, 17, 24 luglio al cortile di Palazzo Gradari Rosa love, racconti d’amore; mercoledì 31 luglio, 7 e 14 agosto, al cortile di Palazzo Mosca Rosa shocking, racconti del brivido; mercoledì 21 e 28 agosto ai giardini di viale Zara e giovedì 22 agosto a piazzale Collenuccio Maglia Rosa, racconti e gossip sportivi.

Tutti i giovedì dal 4 luglio all’8 agosto ci sarà al cortile di Palazzo Ricci L’angolo della poesia, aforismi o dell’attenzione di Giuseppe Saponara. Sempre il giovedì spazio al jazz con Montedo Aldemaro Jazz band che si esibisce giovedì 4, 11, 18, 25 luglio a Piazzale Collenuccio, il 12 agosto a piazzale della Libertà e il 13 agosto al camping Norina (ore 21.00).

Tutti i venerdì fino al 23 agosto dalle 19 alle 24 in viale Trieste e ai giardini di viale Zara Ogni fantastico venerdì propone bancarelle e punti gastronomici, animazione per

bambini a cura dell’associazione culturale Squarciagola e dei commercianti di viale Trieste.

 

Non mancheranno grandi eventi: venerdì 5 in piazza del Popolo Musica maestro, lo spettacolo di Paolo Cevoli (dalle 21.30). Dal 26 al 28 luglio torna l’apprezzatissimo Palio dei bracieri a Rocca Costanza, (dalle 17), originale iniziativa ideata dall’associazione culturale Squarciagola in collaborazione con il comune di Pesaro che riporta indietro nel tempo, al fastoso convitto nuziale di Costanzo Sforza e Camilla D’Aragona. Per festeggiare Ferragosto giovedì 15 agosto a piazzale della Libertà è in programma la Festa di Ferragosto. Il 7 settembre infine si svolge la Notte della danza a piazzale della Libertà e viale Trieste, a cui partecipano le scuole della città. Tra gli eventi si segnalano anche giovedì 18 luglio e giovedì 1 agosto Joe Castellani Blues Machine a piazzale della Libertà, dal 19 al 21 luglio sempre a piazzale della Libertà Sixties Fever, musica e costume degli anni sessanta (dalle 21) e sabato 31 agosto e domenica 1 settembre Pesaro Comics game giochi di ruolo, ludici e di gruppo.

Questo solo un assaggio dei tantissimi appuntamenti in programma, il calendario completo sul sito www.turismopesaro.it

 

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>