Gabicce Mare, domani scatta turismo in festa

di 

1 luglio 2013

GABICCE MARE – Martedì 2 luglio “Turismo in festa” l’evento promosso da Confcommercio, a Gabicce Mare mette in scena la sfilata del complesso bandistico e gruppo folkloristico di Candelara.

La banda di Candelara trova le sue origini attorno al 1870, nel caratteristico Castello della località medioevale, venne costituito un gruppo di “musicanti” con lo scopo di animare e nobilitare le più importanti manifestazioni del territorio. A fine anni ’80 il gruppo di musicanti ha costituito al suo interno una sezione folkloristica, portando in scena uno spettacolo genuino, festoso e allegro. Tra le sue esibizioni più prestigiose un concerto nella piazzetta di Capri, i concerti di Pesaro ed Ancona nel 1997 con Jovanotti in cui la Banda di Candelara ha accompagnato il cantante nella canzone “Il Re”, le esibizioni a Strasburgo ed a Disneyland Paris e le musiche eseguite come orchestra da palco negli spettacoli teatrali del Premio Nobel Dario Fo. Il gruppo è intervenuto anche in Rai nella trasmissione “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia”. La banda attualmente è diretta dal Maestro Michele Mangani che grazie alla sua professionalità ed all’impegno organizzativo del proprio Presidente Pietrelli Gino sta svolgendo notevole attività concertistica in tutta Italia ed all’Estero.

L’evento si terrà nella Piazza del Municipio alle ore 21,00.

Con la collaborazione dell’Associazione albergatori e della Camera di Commercio per migliorare la qualità dell’offerta turistica gabiccesi.

Ricordiamo che giovedì 4 luglio, alle ore 11, sempre a Gabicce, ci sarà l’inaugurazione della Nuova Sede di Confcommercio – Nuova Ascom Servizi Srl in viale della Vittoria – Palazzo del Turismo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>