Nel museo delle vacanze si lavora assai: tra giochi, letture e laboratori non si riposa mai

di 

2 luglio 2013

Museo delle vacanze bambino pittorePESARO – Parte giovedì 4 luglio un ciclo di attività per bambini promosse dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e Sistema Museo, che si svolgerà il giovedì sera alle 21, ai Musei Civici di Palazzo Mosca e Casa Rossini.

L’originale proposta per riempire “l’ozio estivo” dei più piccoli è fatta di momenti stravaganti ed entusiasmanti legati all’arte visiva e dell’ascolto. Ogni giovedì si dipaneranno nuovi percorsi come una matassa che prende forma in una rete culturale e ludica: ad ogni appuntamento nuovi stimoli per nuove idee, tra guide animate, libri riletti o mai letti, laboratori d’arte e proiezioni di lungometraggi che aiuteranno i giovani partecipanti a scoprire volti inediti dei Musei Civici e Casa Rossini.

Prima tappa a Casa Rossini, giovedì 4 luglio alle ore 21.

Le attività sono pensate per bambini dai 5 agli 11 anni e prevedono un biglietto di 4 euro; per partecipare è necessario prenotare (0721 387541, pesaro@sistemamuseo.it).

 

Calendario degli incontri

> giovedì 4 luglio ore 21 Casa Rossini
> giovedì 11 luglio ore 21 Casa Rossini
> giovedì 18 luglio ore 21 Musei Civici
> giovedì 25 luglio ore 21 Musei Civici
> giovedì 1 agosto ore 21 Musei Civici

Info e  prenotazioni 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>