di Redazione
2 luglio 2013
PESARO – Piante, fiori e voglia di stare all’aria aperta, ogni martedì e giovedì in centro a Pesaro tante famiglie, residenti e turisti si incontrano per condividere una passione: quella del green. Tutti i colori del verde, manifestazione dedicata agli amanti del verde a 360 gradi, con approfondimenti, conferenze, mostre mercato di prodotti biologici a km 0 e piante, happening e intrattenimento.
Questa settimana: martedì 2 luglio alle ore 18.30 si parlerà di piante grasse e bonsai, con la presenza di esperti del settore e mostra mercato per ammmirare la meraviglia di queste piante. Relatori della conferenza sono Lorenzo Gimelli, Mauro Colonesi, Gino Martino che condurranno il pubblico in un suggestivo viaggio tra sensazione ed equilibrio, in storie parallele tra Oriente e Occidente. Dimostrazione della formazione di un bonsai, con esposizione a cura di “Club Pesaro Bonsai” .
A seguire Marianna Sassi che racconterà di piante grasse e succulente, le proprietà e curiosità a cura di “Punto e a Cactus”.
Ogni martedì e giovedì oltre agli incontri, sarà possibile degustare un aperitivo naturale by Casetta Vaccaj Cafè, curiosare nelle bancherelle di prodotti a km 0, oggettistica e hobbisti, chiedere informazioni e consigli al Naturopata Alan de Paola presente in piazza Toschi Mosca.
TUTTI I COLORI DEL VERDE continuerà fino al 18 luglio nel cuore del centro storico di Pesaro, via Mazzolari e piazzetta Toschi Mosca. Tutte le attività sono gratuite, a esclusione delle serate tematiche. L’evento è nato da un’idea di Sandro Forlani con il patrocinio del Comune di Pesaro.
Informazioni sull’evento:
Desk informazioni c/o Palazzo Toschi Mosca
Facebook Tutti i colori del verde e tuttiicoloridelverde@gmail.com.
Lascia una risposta