Stasera New York si sposta a Urbania

di 

4 luglio 2013

URBANIA – Solo chi ha un’identità forte e ben radicata può permettersi di trasformarsi rimanendo sempre uguale. Urbania, o meglio l’antica Casteldurante, capitale della ceramica artistica di qualità, può permetterselo e da questo oggi, giovedì 4 luglio, e per i successivi due farà vivere ad abitanti, turisti e visitatori l’atmosfera di tre città di respiro internazionale: New York, Roma e Buenos Aires.

Palazzo ducale Urbania

Palazzo ducale Urbania

Quest’anno il gruppo esercenti, la Pro Loco Casteldurante e il Comune hanno pensato di animare la città, negli ormai tradizionali giovedì di luglio, vestendola di aria internazionale, dallo spirito cosmopolita ma con un’anima vera e densa di tradizione. La tradizione di quei luoghi che rappresentano o che hanno magistralmente rappresentato il sogno, la rivincita, il bello e l’eternità.

Il 4 l’iniziativa verrà tenuta a battesimo  della “Grande Mela”, una metropoli tanto generosa quanto divisa ed amata. Sembrerà di trovarsi ad Harlem nel suo “rinascimento” grazie alle note degli strepitosi “The Insane Blues Brothers”, gastronomia tipica e i negozi aperti fino a tarda notte. Immancabili le eterne e ruggenti Harley Davidson essenziale accessorio “american style”  dagli anni ’50 agli ’80, con una mostra-raduno dedicata a tutti gli appasionati.

L’11 luglio il Metauro fingerà di essere il Tevere e Urbania la città eterna: Roma. Obbligatorio arrivare in Vespa, quella degli anni ’50 e ’60. Se non avete la fortuna di possederne una potrete ammirare la mostra-raduno di questo evergreen tutto italiano. Dopo aver gustato le prelibatezze anaffiate dal buon vino del Bel Paese è l’ora di un’altro simbolo italiano, il Made in Italy della moda. Non sarà paragonabile ad Alta Roma il défilé con le tendenze estive proposte dalla boutique ST. Trop.. Sarà comunque un’occasione unica per chi non rinuncia all’eleganza nemmeno con il caldo sole estivo italiano.

L’ultimo appuntamento, il 18, è dedicato ad una delle nazioni più affascinanti e semplici dell’America Latina: l’Argentina. Il ritmo caliente e l’ottima carne di Buenos Aires sbarcano a Casteldurante. I tesori di quella che è stata una terra di mezzo per molti italiani allieteranno la serata con il Tango. Anche nell’ultima serata, per tutti quelli che hanno fatto di Vogue una Bibbia saranno coinvolti. In piazza San Cristoforo, il negozio Excalibur organizzerà una passerella con tutte le novità della stagione.

Se la recessione economica ha colpito duramente i vostri fondi dedicati alle vacanze, Urbania vi permetterà di “viaggiare” e vivere le atmosfere di tre meravigliosi luoghi del globo gratuitamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>