di Redazione
5 luglio 2013
PESARO – E’ la novità di quest’anno. Da sabato 6 luglio, per tutti i fine settimana di luglio e fino al 18 agosto, il Comune di Pesaro attiverà il servizio di bus navetta gratuito per Baia Flaminia, partendo dai parcheggi di Vismara e Adriatic Arena.
“Quest’anno abbiamo cambiato l’itinerario – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani -, prima la navetta partiva da via Solferino, ora da Vismara e dal palasport di Torraccia. La decisione l’abbiamo presa di concerto con gli operatori di spiaggia, che tra l’altro hanno cofinanziato il servizio insieme al Comune”.
Le partenze sono ogni 30 minuti, dalle ore 8.40 alle ore 19.40; ultima corsa da Baia Flaminia per il ritorno ai parcheggi alle ore 20. Fermate intermedie lungo la statale Adriatica: in largo Tre Martiri e nei pressi della sede dei vigili del fuoco; sarà possibile utilizzare il servizio da ogni fermata presente lungo il percorso.
Ma quello di Baia è solo l’ultimo servizio di navette estive gratuito messo a disposizione dal Comune per cittadini e turisti. Dall’8 giugno scorso infatti sono disponibili anche le seguenti linee:
• Mare-Trieste, dai parcheggi scambiatori di via dell’Acquedotto e San Decenzio con destinazione viale Trieste
• Mare-Sottomonte, dal parcheggio San Decenzio fino a Fosso Sejore
• Mare-Notte, da viale della Repubblica in tutta la zona mare fino a Baia Flaminia e al parcheggio del Curvone.
Hanno contribuito alla realizzazione del servizio anche Apa Hotel, i bagnini di Baia Flaminia, l’associazione bagnini di Sottomonte, i concessionari associati di Ponente, i consorzi Concessionari spiaggia di Ponente e Levante, Pesaro Parcheggi.
Info www.pesaromobilita.it.; oppure: Adriabus call-Center operativo dal lunedì al sabato feriali, dalle ore 8 alle ore 18, numero verde 800 664 332, da telefonia mobile 0722 376738, e-mail: info@adriabus.eu.
Lascia una risposta