Forza Nuova contesta Renzi: “Vogliamo la verità sul Forteto”

di 

5 luglio 2013

FortetoPESARO – Questo pomeriggio alcuni militanti di Forza Nuova hanno effettuato un volantinaggio di contestazione contro Matteo Renzi, ospite a Pesaro per il festival Popsophia a Rocca Costanza. Gli attivisti del movimento hanno distribuito dei flyer con su scritto “Renzi chi protegge i mostri del forteto? Vogliamo verità e giustizia per le vittime.”

“Sappiamo che il “neo filosofo” Renzi è troppo impegnato nelle passerelle mondane per occuparsi di ciò che accade nella città che amministra, ma vogliamo porgli lo stesso alcune domande da parte delle vittime del Forteto, la comunità dove si é consumato e si sta consumando il più grosso scandalo di pedofilia mai venuto alla luce in Italia”. Questo si legge in una nota stampa del movimento che continua”Vogliamo sapere da Renzi perché il Comune di Firenze ha continuato ad affidare ragazzi al Forteto anche dopo le condanne in ultimo grado per abusi dei responsabili della struttura. Perché Matteo Renzi non risponde alle richieste che i ragazzi, vittime di abusi e pedofilia nella struttura, gli stanno inoltrando da tempo? E perché lo stesso Renzi ha partecipato di recente a una raccolta di fondi proprio per il Forteto? É forse totalmente inconsapevole di quello che sta accadendo e che accadeva al Mugello? Chiediamo al Sindaco di prendere atto che Firenze sta diventando un buco nero di illegalità in cui viene privilegiato chi delinque a chi é vittima della delinquenza, e dove vengono accettati dei diktat criminali come nelle peggiori esperienze mafiose che il nostro Paese ha vissuto. Forza Nuova è stata l’unica a dare voce alle vittime di questa vergogna nazionale e continuerà a lottare perché sia fatta finalmente giustizia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>