Bocce, Agnese Aguzzi bronzo a campionati italiani. A Fano il memorial Gaudenzi, Rossini, Forlani

di 

8 luglio 2013

CAMPIONATI ITALIANI A1: AGNESE AGUZZI DI BRONZO. Il terzo posto di Agnese Aguzzi ha impreziosito la spedizione marchigiana ai Campionati Italiani di categoria A1, maschili e femminili, che si sono disputati nel week-end al Centro Tecnico Federale di Roma. La portacolori della Bocciofila Oikos Fossombrone, reduce dal successo in Nazionale ai Giochi del Mediterraneo, si è arresa in semifinale alla pluri-campionessa Germania Cantarini (Canottieri Bissolati, Cr), dopo aver dominato il girone di qualificazione. Nel settore maschile, sesto posto nella graduatoria finale per Andrea Cappellacci (Ancona 2000), superato nei quarti di finale da Gianluca Manuelli (Virtus L’Aquila), settima piazza per Marco Cesini (Ancona 2000), sconfitto in tre set sempre nei quarti da Alfonso Nanni (Boville, Rm). Agli ottavi di finale si è arrestato il cammino di Francesco Tosoni (Sambucheto) e Federico Patregnani (Ancona 2000), ai sedicesimi quelli di Fernando Rosati (Montegranaro), Matteo Angrilli (Montegranaro) e Michele Agostini (Fontespina Civitanova). Il tricolore è stato conquistato da Giuliano Di Nicola (Virtus L’Aquila).

 

Regionali Juniores

Regionali Juniores

REGIONALI JUNIORES, PICCOLI CAMPIONI CRESCONO. La Bocciofila Fontespina di Civitanova Marche ha ospitato le finali dei Campionati Regionali Juniores, organizzate dal Comitato provinciale di Macerata. Nove i titoli in palio, tra maschile e femminile, in una competizione che non ha fatto mancare spettacolo ed emozioni. Nella categoria Allievi, il titolo individuale maschile è andato ad Enrico Lisotta (Comitato di Pesaro-Urbino) che in finale ha battuto Samuele Severini (Pesaro Urbino), mentre quello femminile è stato conquistato da Irebe Albieri (Ascoli Piceno) ai danni di Silvia Danzi (Pesaro Urbino); il titolo della coppia maschile è stato vinto da Luca Miconi e Mattia Garofolo (Macerata) che in finale hanno superato Fabio Battistini e Andrea Sperati (Pesaro Urbino), mentre campioni regionali della terna sono diventati Alessio Innocenti, Mattia Trastulli ed Emanuele Bachetti (Ascoli Piceno), argento per Manuel Agostinelli, Marco Barletta e Claudio Principi (Macerata). Nella categoria Ragazzi, il titolo individuale maschile è stato conquistato da Lorenzo Biagioli (Cominato di Ancona) a spese di Jassine Marnane (Ascoli Piceno), quello femminile da Chiara Gasperini (Pesaro Urbino) che ha sconfitto in finale Flavia Morelli (Pesaro Urbino); titolo a coppia maschile per Giacomo Santarelli e Michele Mignani (Ascoli Piceno) davanti a Francesco Maria Bachetti e Lorenzo Di Girolamo (Ascoli Piceno). La categoria Esordienti metteva in palio i titolo a squadre: quello femminile è stato vinto dalla formazione composta Martina Servigi, Giorgia Ruggeri ed Elisabetta Nardella (Comitato di Pesaro Urbino) che in finale ha superato Kety Crescenzi, Michelle Zito ed Aurora Tofani (Ascoli Piceno); nel maschile successo di Vittorio Marcaccio, Ion Cassian e Maurizio Crescenzi (Ascoli Piceno) ai danni di Lorenzo Tasselli, Mattia Cittadini ed Alex Rapari (Macerata).

 

LA COPPA D’ORO A PASCOLINI E GUGLIELMI. Sostenuti dal “tifo” di casa, Maria Pascolini e Giuliano Guglielmi hanno vinto la Coppa d’Oro organizzata a Tolentino dalla loro Bocciofila, gara regionale di specialità coppia (categoria A1-A-B-C-D-L). La formazione tolentinate ha superato in finale Mauro Marchionne e Giovanni Torresi (Civitanovese V. Gattafoni) con il punteggio di 10-4 in una gara che ha visto la coppia di casa dall’inizio alla fine. Al terzo posto la formazione composta da Roberto Quatrini e Federico Lucarini (Castelraimondo), quarta piazza per Sauro Rapari ed Enzo Domizi (Montefanese).

 

A FANO IL MEMORIAL GAUDENZI-ROSSINI-FURLANI. La Bocciofila La Combattente ha organizzato a Fano il Memorial Gaudenzi – Rossini – Furlani, gara regionale serale riservata alla specialità coppia (151 formazioni iscritte in totale). Nella categoria A1-A-B vittoria di Maurizio Carburi e Loriano Giorgi (Rinascita Pesaro) che in finale hanno battuto (10-7) Alfeo Carli e Salvatore Ferragina (Montegridolfo, Rn). Terzo e quarto posto per due formazioni della Bocciofila Metaurense, Alberto Giacomoni – Davide Palazzini e Marco Ferri – Paolo Martinelli. Nella categoria C-D il successo è andato ai padroni di casa Lamberto Tomassini e Mario Luzzi (La Combattente) che in finale hanno avuto la meglio (10-3) su Fabio Battistini e Romeo Righi (Oikos Fossombrone). Terza posizione per Alfio Giommi ed Angelino Mencucci (La Combattente), quarto posto per Stefano Maestrini e Cesare Vaccarini (Lucrezia).

 

A P.S.GIORGIO IL TROFEO LUIGI E GABRIELE SONAGLIONI. La Bocciofila Sangiorgese ha dato vita al Trofeo Luigi e Gabriele Sonaglioni, terza edizione Estate Sangiorgese, Tradizionale gara a terna a categorie imposte (A-B-C-D) alla quale hanno preso parte 136 formazioni provenienti da tutte le Marche e da fuori regione. Il successo è andato a David Torresi, Avelino Onofri e Vincenzo Boarini della Bocciofila Castelfidardo che in finale ha superato (12-5) Angelo Buratti, Marco Ercolanetti e Roberto Loparelli (Bevagna, Pg); terzo posto per la terna Beltrami – Vallorani – Petrini della Sangiorgese, quarto per la formazione Picchio – Foresi – Moneta della Maceratese.

Tags:

Un commento to “Bocce, Agnese Aguzzi bronzo a campionati italiani. A Fano il memorial Gaudenzi, Rossini, Forlani”

  1. benjamin scrive:

    I think so. I think your post will give those individuals a good telling. And they will convey thanks to an individual later

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>