Fano, è un centro storico o il circuito di Le Mans?

di 

8 luglio 2013

Hadar Omiccioli*

FANO – Ma a Fano abbiamo un centro storico o un circuito di Le Mans? Il dubbio viene osservando come la “rivoluzione” viaria del centro storico sia stata fatta come se fossimo in un circuito automobilistico o in una normale strada statale. Basta osservare le foto che abbiamo portato a testimonianza per capire quale sia il livello di estetica che ha condotto i nostri assessori a svalutare il centro a semplice insieme di strade comunali.

Piazza XX Settembre Fano

Piazza XX Settembre. Manca solo un semaforo e una bandiera a scacchi

L’entrata in piazza, via San Francesco, l’entrata verso il Duomo (vedi foto) hanno una segnaletica orizzontale talmente esagerata e pacchiana per il luogo in cui ci si trova, che viene il dubbio se Fano sia veramente considerata una città turistica. Che non ci vengano a dire che è la legge che lo impone. I dubbi per eccepire potrebbero essere molteplici: come mai, per la stessa eventuale legge, nella zona Poderino da 4 anni non viene rifatta la segnaletica orizzontale e nel frattempo ci sono almeno 10 incidenti all’anno negli incroci? Non si potevano usare sampietrini di diverso colore per segnalare a terra Stop o altro? Come mai nelle altre città turistiche non avviene tutto ciò?

A Fano, ancora, siamo all’anno zero.

 

 

* Capolista Lista Civica FANO A CINQUE STELLE – beppegrillo.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>