Tre giovani stilisti pesaresi vestiranno la notte della moda firmata Cna. Quante bellissime in piazza…

di 

9 luglio 2013

PESARO – Tre stilisti pesaresi ed una nuova griffe marchigiana, affiancheranno i grandi nomi della moda: Tanya Battistoni, Omar Morotti, Melissa Agnoletti e Pierti. Quattro promettenti griffe di cui tre artigianali, che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda come Parah, Cotton Club, Ean 13. La straordinaria vetrina riservata ai giovani imprenditori sarà offerta da Idee in Moda 2013, la sfilata che la CNA di Pesaro e Urbino organizza ogni anno in Piazza del Popolo per promuovere il settore del tessile abbigliamento.

 

Sabato 13 luglio, con inizio alle ore 21, si ripete l’appuntamento con la moda sotto le stelle e che quest’anno vedrà testimonial importanti del mondo della tv e dello spettacolo come Ainett Stephens, Raffaella Fico, Pamela Camassa e Manuel Casella. La sfilata, che sarà presentata da Jo Squillo e da Cristiano Malgioglio, proporrà i capi di abbigliamento donna di Tanya Battistoni, la maglieria di Omar Morotti, le borse, tshirt ed accessori di Melissa Agnoletti, e l’abbigliamento giovane di Pierti. Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato. Per l’occasione Nila&Nila ha prodotto ben 80 paia di scarpe appositamente per la sfilata Idee in Moda. A fianco dei giovani stilisti, anche due laboratori artigiani di alta oreficeria: la All Gold di Fossombrone e Semprucci gioielli di Pesaro. Le loro creazioni orafe, assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

 

Nel corso della sfilata sarà assegnato il premio Pesaro Idee in Moda 2013 allo sceneggiatore e regista pesarese Graziano Diana, autore di numerosi ed illustri copioni per il grande schermo (Un eroe borghese; La scorta; Ultrà; Vie strozzate; Canone Inverso; Maniaci sentimentali) e per la tv (Ultimo; Donne di mafia; Il giudice Mastrangelo; Don Bosco). Ma anche regie di film tv di grande successo (La vita rubata con Beppe Fiorello; Edda Ciano e il comunista). In autunno su RaiUno andrà in onda il suo ultimo film, Gli anni spezzati, sei episodi sugli anni di piombo in Italia.

 

 

 

 

Graziano Diana, sarà premiato da un amico di “Idee in Moda”, un altro pesarese che ha si è fatto strada nel mondo dell’editoria, Riccardo Signoretti, direttore di “Nuovo”, il settimanale edito da Cairo Editore.

 

L’evento, che ogni anno richiama in piazza migliaia di persone, sarà ripreso dalle telecamere di TvModa, la trasmissione di in onda su Rete 4, La5, TgCom dedicata al fashion e alle nuove tendenze e dal Canale Satellitare Sky 180.

 

Le riprese di Tele 2000 per la regia di Michele Tontini saranno utilizzate dai network nazionali.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>